Dangerous Driving: il nuovo racing game ispirato a Burnout!

Di Claudio Caudullo
15 Febbraio 2019

Chi si ricorda le frenetiche corse pazze che caratterizzavano i giochi della serie Burnout? Il racing game targato Criterion Games sembrerebbe finalmente avere un erede spirituale, che potrebbe riportare quella freneticità di un tempo nella current-gen. Il suo nome è Dangerous Driving e cercheremo di approfondirlo in questo articolo!

Dangerous Driving è sviluppato da Three Fields Enterteinmant: casa di sviluppo creata di recente, capitanata da due ex membri fondatori di Criterion, che ha sviluppato giochi come Dangerous Golf e Dangerous Zone. Il gioco offre un’esperienza molto simile a quella di Burnout, dove il giocatore affronterà delle corse all’ultimo respiro piene d’incidenti stradali e spettacolarità.

Per vincere la corsa non basterà sfruttare le vostre abilità da piloti, ma bisognerà anche usare il pugno duro verso i vostri avversari, cercando di farli schiantare con l’ambiente circostante. A detta degli sviluppatori, ogni volta che faremo qualcosa di pericoloso il nostro bolide prenderà velocità, permettendoci di avvantaggiarci durante la corsa.

Oltre alle classiche corse estreme, Dangeorus Driving contiene ben 5 modalità di gioco differenti:

  • Takedown: abbatti i tuoi avversari per ottenere punti
  • Boost Chain: un tipo di corsa dove le combo saranno fondamentali
  • Pursuit: nei panni di una volante della polizia inseguirete pericolosi sospetti in corse mozzafiato
  • Road Rage: diventa il re della pista!
  • Eliminator: rimani l’ultima macchina in gara eliminando tutti gli avversari

Inoltre per chi ha voglia testare le proprie abilità contro avversari più temibili della CPU, Dangerous Zone avrà anche una componente multigiocatore dove 7 giocatori competeranno in varie modalità e piste differenti!

In totale ci saranno 30 tracciati disponibili in 7 nazioni, ed ogni volta che otterete progressi nel gioco sbloccherete nuove e pericolose auto ed anche abilità. Purtroppo non sappiamo ancora a cosa serviranno queste abilità, visto che è un aspetto che gli sviluppatori non hanno ancora approfondito.

Per quanto riguarda l’uscita, invece, Dangerous Zone sarà disponibile dal 9 Aprile in digitale, sugli store di Playstation 4, Xbox One e Pc; per quest’ultimo sarà disponibile soltanto nello store di Epic, come esclusiva, cosa che ha fatto storcere il naso a molti utenti di Steam.

Cosa ne pensante di questo titolo? V’ispira oppure no? Fateci sapere con un commento!

 



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Shenmue I & II