Dark Souls Remastered, disponibile l’ambiziosa mod che aggiunge il doppiaggio italiano!

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Ottobre 2021

Un lavoro mastodontico, un sogno che, da poche ore, è divenuto realtà: il gruppo UNITE|01 ha annunciato ufficialmente, con tanto di trailer, la pubblicazione di una mod per Dark Souls Remastered che aggiunge il doppiaggio italiano!

Di seguito trovate il comunicato del gruppo di modder, insieme al trailer della mod. Cosa ne pensate? Proverete questa interessantissima mod?

Il comunicato di UNITE|01

Grazie a un’ambiziosa Mod prodotta da UNITE|101, gruppo specializzato nell’arte del doppiaggio, la versione Remastered del più grande classico di From Software potrà essere interamente giocata con voci italiane.

Il lavoro di registrazione, regia, adattamento e missaggio è stato portato avanti con l’obiettivo di stupire il pubblico, grazie ad un approccio professionale e ad una strumentazione di altissimo livello. 3400 righe di dialogo, 45 personaggi, 16 voci e 25 persone coinvolte sono i numeri di DSR – The Italian MOD, che trasforma e accresce l’esperienza di Dark Souls Remastered con il doppiaggio completo in lingua italiana e – dettaglio da non sottovalutare – con l’inclusione dei dialoghi cut content sui video di introduzione alle scene di gioco.

Installabile automaticamente con pochi clic, DSR – The Italian Mod si prefissa di conquistare presto il titolo di must-have tra le migliaia di MOD presenti su Nexus Mods, portale che ospiterà il download del file a partire dal giorno di lancio, giovedì 14 ottobre 2021.

Nel cast, oltre agli attori coinvolti in altri progetti del team (come il doppiaggio di Super Dragon Ball Heroes), trovano posto alcune new entry, tra cui ThePruld, che darà voce ad un poker di personaggi che vi lasciamo il piacere di scoprire.

Dark Souls Remastered - PlayStation 4
  • Esplora,come mai prima d'ora,l'antica terra di Lordran nel 1 titolo della serie action RPG
  • Modalità multigiocatore unica (fino a 6 giocatori con server dedicati)



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento