Home Videogiochi News Days Gone arriverà su PC in primavera, Gran Turismo 7 rinviato al 2022

Days Gone arriverà su PC in primavera, Gran Turismo 7 rinviato al 2022

Giornata ricca di annunci a tema PlayStation, con annunci importanti che riguardano alcune grandi esclusive PS4 e PS5.

Jim Ryan, boss di PlayStation, ha discusso con GQ di alcune delle novità del mondo gaming di Sony dei prossimi mesi, confermando una tendenza già inaugurata con Horizon: Zero Dawn e Death Stranding: altri titoli dei PlayStation Studios arriveranno su PC nel prossimo futuro.

Il primo di questa lista sarà Days Gone, l’open world a tema zombie sviluppato da Sony Bend e pubblicato su PS4 nel 2019. L’arrivo del gioco su PC è fissato per la primavera di quest’anno, anche se per il momento gli ulteriori dettagli latitano: non passerà comunque molto tempo prima che Sony e Sony Bend parleranno della nuova release di Days Gone, poiché non dovrebbe mancare molto.

E i giochi PlayStation su PC? Un intero elenco di questi è in arrivo a partire da Days Gone questa primavera.

Non ci sono altre indicazioni per quanto riguarda gli altri titoli dei PlayStation Studios che approderanno su PC, tuttavia i maggiori indiziati restano Dreams (Media Molecule ha già espresso in passato la volontà di convertire su computer il gioco) e i due kolossal God of War e Marvel’s Spider-Man, tra i giochi più premiati e apprezzati dell’ultima generazione.

Da Jim Ryan non arrivano però solo buone notizie, perché, come conferma il boss di PlayStation, il Coronavirus ha provocato una serie di effetti collaterali imprevedibili e che hanno scombussolato i piani di Sony.

Uno di questi effetti è il rinvio di Gran Turismo 7 al 2022: inizialmente previsto per quest’anno, il nuovo capitolo della serie racing di Polyphony Digital non riuscirà ad arrivare su PS5 entro la fine del 2021.

GT7 è stato influenzato dalle sfide di produzione legate al Covid, e quindi passerà dal 2021 al 2022. Con la pandemia in corso, è una situazione dinamica e mutevole, e alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati negli ultimi mesi. Condivideremo informazioni più specifiche sulla data di rilascio di GT7 quando sarà possibile.

Ryan ribadisce poi che Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon: Forbidden West non dovrebbero subire ulteriori rinvii, e che continuano a essere previsti per il 2021. Curiosamente, nelle risposte di Ryan all’intervista manca uno dei titoli più attesi della line-up di PS5 di quest’anno, God of War II: Ragnarok. Il gioco di Sony Santa Monica è vicino a un rinvio ufficiale?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425