Deadpool ed altri titoli Marvel-Activision rimossi da Steam, PSN e XBLA

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 Gennaio 2014

Durante questo periodo di festività che si è quasi concluso, abbiamo potuto beneficiare di numerosi sconti sui titoli digitali di vari servizi quali Steam, PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Curiosamente però alcuni giochi sviluppati dalla collaborazione tra Marvel ed Activision sono stati rimossi dai cataloghi degli store digitali sopra citati a partire dal nuovo anno.

Deadpool1cop

In particolare Deadpool, sviluppato da High Moon Studios e rilasciato l’estate scorsa, titolo molto apprezzato dai fan per la sua irriverenza ed originalità, è scomparso quindi dai download il 31 dicembre insieme ai seguenti titoli: Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time, Spider-Man: Friend or Foe, Spider-Man: Web of Shadows, X-Men: The Official Game, X-Men Destiny e X-Men Origins: Wolverine.

Il motivo è ben spiegato, infatti Activision ha comunicato ufficialmente che il contratto di licenza stipulato con Marvel è il scaduto il 31 dicembre 2013 e quindi i titoli usciti dalla loro collaborazione non sono più disponibili all’acquisto in digitale.

Per quanto riguarda le copie fisiche vendute al dettaglio è molto probabile che siano ancora disponibili all’acquisto nei negozi senza nessun problema, almeno per il momento. Restate sintonizzati per ricevere ulteriori news future.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento