Home Videogiochi Guide Diablo 4: consigli e trucchi per affrontare al meglio la Beta

Diablo 4: consigli e trucchi per affrontare al meglio la Beta

Diablo 4 da poche ore è sbarcato su console e PC con la prima fase di closed Beta (dedicata unicamente a coloro che hanno preordinato digitalmente il gioco) anche se non senza problemi. Ciononostante, Blizzard ha subito preso coscienza della problematica e la situazione è sensibilmente migliorata rispetto alle scorse ore.

Per quanto le due sessioni non consentano di trasportare i progressi anche nel gioco finale, in uscita il prossimo 6 giugno (oppure il 2, qualora preordinaste la versione Ultimate), la casa di sviluppo ha fissato alcune ricompense per tutti coloro che completeranno determinati obiettivi nella fase di prova.

  • Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: si ottiene raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
  • Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: si ottiene raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
  • Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: si ottiene raggiungendo il livello 20 con un personaggio.

Per cercare di farvi godere al massimo i periodi di beta, abbiamo deciso di fornirvi alcuni consigli utili in modo da comprendere al meglio il potenziale della produzione.

La classe non è acqua

Come sanno bene gli appassionati del franchise, in Diablo sono presenti numerose classi selezionabili, ognuna con particolari abilità e caratteristiche specifiche. Durante questo primo fine settimana sono disponibili il Barbaro, il Tagliagole e l’Incantatore, mentre nella seconda sessione di beta (quella aperta a tutti), verranno aggiunti il Druido ed il Negromante.

Considerati i 10 slot di personaggi utilizzabili è fortemente consigliato, soprattutto ai neofiti della serie, di sperimentare il maggior numero di classi possibile, in modo da avere un panorama chiaro delle varie statistiche di ognuna. Così facendo saprete già quella con cui iniziare l’avventura il prossimo giugno, nel gioco finale.

In aggiunta a questo, Blizzard ha attivato un sistema di respec dei punti abilità gratuito fino al raggiungimento del livello 15 del personaggio, per cui sentitevi liberi di resettare a vostro piacimento l’intero albero, in modo da provare tutte le mosse attuabili da parte di ogni classe.

L’esplorazione ripaga sempre

Per quanto possa essere scontato come consiglio, mai come nella saga di Diablo l’esplorazione della mappa rappresenta un investimento a rendere. La beta consentirà infatti di visitare l’ambientazione del primo atto di gioco, ossia le Vette Frastagliate. Evitate quindi di gettarvi a capofitto nella missione principale dopo aver terminato il prologo, e dedicate un po’ di tempo alle quest secondarie ed alla perlustrazione dell’imponente area messa a disposizione. Così facendo sarete in grado di ottenere equipaggiamenti ed incrementare più velocemente il vostro livello, in quanto potrete incappare nei diversi eventi e dungeon secondari che sono disseminati nella zona. Prestate poi attenzione a distruggere tutto quello che vi si presenta davanti in termini di oggetti scenici: molto spesso contengono infatti al loro interno oro ed oggetti (li riconoscerete in quanto sono evidenziati da un contorno rosso).

Ecco la mappa di gioco della Beta.

Chi non risica non rosica

Come gli appassionati del brand sanno bene, anche in Diablo 4 è presente la meccanica relativa alla difficoltà variabile. Per chi non sapesse di cosa si tratta, il livello del mondo rappresenta la possibilità di cambiare il tasso di sfida del gioco, ottenendo allo stesso tempo dei bonus non indifferenti. In questa fase di beta, sono presenti solamente due livelli selezionabili: il grado 1 presenta nemici facili da eliminare e senza alcun benefit per il giocatore, mentre il grado 2 è contraddistinto da avversari più coriacei ed offensivi, che però premiano con un 20% in più di esperienza ed un 15% in più di oro ottenuto.

Il consiglio è quindi quello di settare, una volta presa familiarità con le meccaniche, il grado maggiore di sfida, così da raggiungere in maniera più veloce il livello 20 e le relative ricompense nel gioco finale. Ovviamente la scelta può essere attuata anche nel caso in cui si ricerchi un maggior coinvolgimento nelle battaglie, che altrimenti potrebbero risultare troppo semplici da gestire.

L’unione fa l’esperienza

Per accelerare ulteriormente il raggiungimento del livello 20, è fortemente consigliato giocare con altre persone. Invitando infatti altri personaggi nel vostro gruppo, il mondo di gioco si adatterà ai partecipanti garantendo un bonus permanente all’esperienza ottenuta pari al 10%. Qualora invece incontraste dei giocatori “estranei” che eliminano dei nemici nelle vostre prossimità, Diablo 4 vi ricompenserà ugualmente con un 5% extra di punti. Insomma, non avete scuse per essere asociali, l’unione fa veramente l’esperienza.

Proprio per questo, abbiamo deciso di creare un Clan ufficiale di Uagna.it su Diablo, in modo da dare a tutti la possibilità di trovare persone con le quali collaborare al fine di accrescere la potenza del proprio personaggio. Per entrare nel gruppo, non dovrete fare altro che entrare nella sezione Clan del menù di gioco e ricercare “Uagna”, per poi fare richiesta di accesso.

Vi aspettiamo nel nostro Clan!

La chat a schermo vi disturba? Fatela sparire!

Una delle cose che a molti giocatori ha finora creato qualche disturbo è la chat a schermo, che riporta ogni dialogo di gioco nella parte destra dell’interfaccia. Ebbene, sappiate che potete tranquillamente rimuoverla per avere una maggior pulizia visiva. Per fare questo andate nel menù delle opzioni, selezionate la categoria “Contatti” e scrollate fino a raggiungere “Impostazioni Chat”, disattivate infine la variabile “Mostra dialoghi missioni in chat” ed il gioco è fatto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425