Home Videogiochi News Diablo IV: tutti i dettagli della Stagione dei Costrutti!

Diablo IV: tutti i dettagli della Stagione dei Costrutti!

La terza stagione di Diablo IV, la Stagione dei Costrutti, è stata svelata e inizierà la prossima settimana. Questa volta i giocatori viaggeranno sotto il Kehjistan per combattere macchine corrotte dal demonio.

La storia è incentrata sul demone Malphas che mette le mani su un antico dispositivo chiamato Il Telaio. Questo artefatto fu creato da Zoltun Kulle per scopi benevoli, ed è in grado di creare costrutti meccanici, ma Malphas ha deformato il Telaio per le sue sinistre intenzioni, scatenando una piaga di macchine malvagie. Tuttavia, abbiamo un asso nella manica.

In particolare, la Stagione dei Costrutti mette in coppia i giocatori con un compagno meccanizzato chiamato Seneschal. Oltre a dare una mano in combattimento, a parare gli attacchi in arrivo e a curare i giocatori, il Seneschal funge da sistema di potenziamento principale per questa stagione. È dotato di una propria interfaccia utente di gestione e può essere personalizzato con pietre governanti e sintonizzanti specifiche costruite per adattare il proprio stile di gioco. Dodici Pietre del Governo e 27 Pietre della Sintonia di varia rarità conferiscono al Seneschal una serie di vantaggi e abilità migliorabili per aiutare i giocatori in combattimento.

Le Scosse Arcane ora sono presenti in tutta la mappa. Queste aree sono infestate dai Costrutti elementali, i nuovi nemici stagionali. Sconfiggendoli si ottiene un bottino di oggetti specifici per la stagione. I giocatori possono tenersi aggiornati sulle attività stagionali presso il Gatehall, un quartier generale centrale sotto Kehjistan con il consueto assortimento di venditori e portali per accedere a più zone di Sanctuary.

La Stagione dei Costrutti introduce anche le Cripte, un nuovo tipo di dungeon che presenta trappole più letali e complesse chiamate Pericoli. I giocatori iniziano ogni Cripta con un buff chiamato La Guardia di Zoltan che diminuisce man mano che subiscono danni dai Pericoli. Alla fine della Cripta i giocatori troveranno un forziere e la qualità della ricompensa dipenderà da quanto riusciranno a mantenere alta la pila di buff del Guardia una volta raggiunto l’obiettivo del dungeon. I giocatori possono anche scambiare Perle di Guardia in cambio di della Guardia di Zoltan all’inizio della Cripta per aumentare il fattore rischio/ricompensa.

Le Forche Caudine sono un’altra nuova forma di dungeon che non sarà disponibile al lancio della Stagione dei Costrutti, ma arriverà “presto”. Questi dungeon permettono ai giocatori di competere per ottenere i migliori punteggi, da soli o in gruppo, ordinati in classifiche separate per dimensione del gruppo. Le Forche Caudine dureranno una settimana e sono statiche, in quanto presentano la stessa struttura e la stessa disposizione dei nemici per garantire che tutti affrontino la stessa sfida. Quando inizia una nuova settimana, arriva una nuova Forca con classifiche aggiornate.

I giocatori si possono classificare completando attività e sfide. I primi 100 giocatori saranno messi in rilievo e i primi 10 guadagneranno una casa permanente nella Sala degli Antichi. I giocatori di alto livello guadagnano medaglie da mostrare sui profili ridisegnati.

La Stagione dei Costrutti apporterà anche miglioramenti al gameplay, come una scheda inventario in più e l’uso dei tasti WASD su PC. La Marea Infernale rimarrà sempre attiva (salvo una pausa di 5 minuti di reset ogni ora), ed inoltre ci sarà una modalità di re-spec dell’albero delle abilità, maggiori possibilità di ottenere oggetti potenti a partire dal livello 75, aggiornamenti dell’interfaccia utente per il commercio dell’oro, maggiori opportunità di guadagnare Bestia negli oggetti di evocazione del ghiaccio e altro ancora.

Diablo IV: La Stagione dei Costrutti inizierà il 23 gennaio.

 

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425