Home Videogiochi Trucchi Diablo – La Storia

Diablo – La Storia

La storia che si svilupperà in tutta la serie di Diablo inizia quando i quattro demoni minori decisero di conquistare il potere dei tre demoni maggiori e così iniziò una grande guerra tra le due cerchie. I vincitori furono i demoni minori che, corrotti dall’avidità, fecero scoppiare una guerra tra loro stessi per la conquista di tutti i poteri.
Per cercare di salvare l’umanità, l’arcangelo Tyreal fondò l’ordine degli Horadrim con lo scopo di fermare la guerra tra i demoni e di confinare i tre demoni maggiori. L’ordine crebbe e così riuscirono a sconfiggere e confinare i tre demoni maggiori. Il più forte dei tre, Diablo, fu imprigionato dentro una pietra e rinchiuso nel dedalo del monastero dell’ordine. Nel tempo l’ordine perse importanza, la storia divenne leggenda e la leggenda scomparve dalla conoscenza. Intanto intorno al monastero furono creati villaggi che attirarono l’interesse di re Leoric che si stabilì lì, nella città di Tristam.
Dopo poco Diablo si risveglio dal suo sonno e decise di insediarsi dentro il re, ma per riuscire a possederlo dovette prima impossessarsi del suo consigliere. In poco tempo riusci a possedere anche il re che fece morire tutto il suo popolo grazie alla paura e alla guerra.
Il capo dell’esercito, convinto della follia del re, tornò al monastero e lo uccise ma Diablo aveva già deciso di possedere un altro essere, il figlio del re (Albrecht).
Ormai i pochi superstiti, convinti della follia e sconvolti dalle vicende accadute, fuggirono dal monastero e vennero convinti dal consigliere ad andare a cercare Albrecht nel dedalo del monastero dove trovarono la morte.
Questa scia di morte proseguì fino a quando, grazie all’intervento di un eroe, Diablo non venne fermato. L‘eroe, nella battaglia finale, prese la pietra contenente Diablo e la inserì nel suo stesso corpo, convinto di riuscire a contenere il potere spaventoso di Diablo.
Pian piano l’anima dell’eroe venne corrotta fino a quando non riuscì nemmeno più a controllarsi, permettendo a Diablo di usufruire del suo corpo.

Con questa premessa si apre Diablo II nella quale un nuovo eroe attraverserà cinque terribili regni per fermare e sconfiggere i tre demoni maggiori (Mephisto, Diablo e Baal). Durante questo viaggio scopriamo la storia di come i tre sia siano liberati e del loro tentativo di conquistare nuovamente tutto il potere di un tempo. Nella battaglia finale, l’eroe riesce a fermarli e si apre un nuovo periodo di pace.

Diablo III riprende il finale di Diablo II in quanto è ambientato 20 anni dopo la battaglia con Baal nella quale l’eroe sconfigge l’ultimo dei tre demoni. In questo ultimo capitolo, gli eroi che avevano salvato il mondo in precedenza sono sull’orlo della follia a causa di tutto ciò che hanno dovuto vedere e che la loro mente umana non ha saputo comprendere. Nel contempo i tre demoni stanno riprendendo i loro poteri e nuovi eroi stanno sorgendo per combatterli.
In questa battaglia finale, il bene riuscirà a trionfare definitivamente sul male?

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425