Home Videogiochi News Discord darà a breve la possibilità di creare giochi direttamente sull’app

Discord darà a breve la possibilità di creare giochi direttamente sull’app

La sezione Attività, aggiunta su Discord nel 2022, sta per ampliarsi. L’applicazione sta per aggiungere un SDK (Software Development Kit), con cui gli sviluppatori potranno direttamente creare e inserire giochi giocabili e app.

Le attività inizialmente sono state aggiunte come un servizio disponibile unicamente per gli utenti Discord Nitro. All’interno si trovavano solo giochi creati dal team di Discord. Successivamente venne aggiornato con l’aperta disponibilità, senza l’abbonamento, e con giochi di terze parti quali ad esempio Gartic Phone.

L’SDK sarà un’attività disponibile dal 18 marzo. I giochi inseriti nelle attività potranno essere giocati in versione desktop, mobile e web. Nello stesso modo di quelle classiche, sarà reso disponibile un iframe con tutti gli strumenti utili per creare giochi.

Il team di Discord sta anche pensando a un sistema di monetizzazione e scoperta, puntando così a invogliare gli sviluppatori a usare la loro app per sviluppare i propri giochi. A proposito Discord ha anche annunciato che avvierà un contest, dove sceglierà i prototipi di attività che reputa “migliori” e le finanzierà con 30.000 dollari. Il concorso avrà le candidature aperte fino al 1 maggio.

Ricordiamo che l’app di Discord è disponibile anche su Xbox Series X|S come servizio di chat integrato nella console e su PlayStation 5 collegando l’audio della chat vocale all’app su smartphone. Le attività create con SDK non arriveranno su console, viste le interfacce che permettono solamente la possibilità di avviare la chat vocale.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6

The Inquisitor | Recensione

Il clima medievale rappresenta uno degli scenari più prolifici per raccontare diverse...

I 7 migliori souls-like di sempre… non di FromSoftware!

Il genere souls-like è tra i più amati e chiacchierati tra gli...

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione...

PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425