Home Videogiochi News Discord disponibile da oggi su Xbox! Ecco i dettagli

Discord disponibile da oggi su Xbox! Ecco i dettagli

Ottima notizia per tutti i possessori di console Xbox: da oggi i servizi di Discord sono disponibili sulle piattaforme in questione, e ciò consente agli utenti di accedere alle sue funzionalità.

La chat vocale Discord è disponibile da oggi su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Gli utenti sono quindi in grado di chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo organizzate direttamente dalla propria console, semplificando le comunicazioni tra Xbox e PC.

L’aggiornamento è disponibile da oggi per gli aderenti al programma Xbox Insider, ma sarà presto disponibile per tutti gli utenti Xbox.

Ecco alcuni dettagli sull’implementazione di Discord sulle piattaforme Xbox, direttamente dal sito di Xbox Wire. 

Discord su Xbox, i dettagli

L’aggiornamento di oggi abilita una funzionalità molto richiesta: Discord Voice su console Xbox ti consente di parlare con i tuoi amici e la community mentre giochi ai tuoi giochi preferiti. Stai pianificando alcuni round di azione multiplayer in Halo Infinite con gli amici sia su console che su PC? Esplorare nuovi biomi con i tuoi amici in Minecraft? Li vedi giocare a un gioco che supporta il cross-play? Collegati al loro canale vocale e chatta mentre giocate.

Mentre stai giocando sulla tua console, sarai in grado di vedere chi è nella chiamata e sta parlando. Potrai anche regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco Xbox.

Collegarsi su Discord attraverso Xbox

Per iniziare, dovrete premere il pulsante Xbox sulla propria console, quindi andare su Party e chat e successivamente su Prova Discord Voice su Xbox.

A quel punto sarà presente un codice QR da scansionare con uno smartphone, che porterà alle app Discord e Xbox per connettersi e configurare un collegamento tra le due piattaforme. Se avete già effettuato il collegamento, basterà ripetere la connessione.

Una volta che il proprio account Discord è collegato a Xbox, sarà possibile accedere a un canale come già accade nella normale versione del servizio. Nell’app Discord per dispositivi mobili, è stata inoltre implementata una nuova opzione per partecipare ai party su Xbox.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425