Home Videogiochi Disney rinvia 5 film, quattro di essi sono dei Marvel Studios

Disney rinvia 5 film, quattro di essi sono dei Marvel Studios

Con la fine dello sciopero degli attori, Disney ha ritoccato gran parte della sua lista di uscite cinematografiche per il 2024, con un occhio di riguardo ai Marvel Studios: l’anno prossimo, per la prima volta dal 2012, uscirà un solo film del Marvel Cinematic Universe.

Andiamo con ordine. Mufasa: The Lion King, il prequel de Il Re Leone, uscirà nei cinema il 20 dicembre 2024. Si tratta di una proprietà intellettuale che la compagnia vuole esaltare al meglio, in quanto la speranza è di costruire addirittura un universo narrativo condiviso.

Chi viene però maggiormente toccato da questa ricostruzione sono i Marvel Studios, che vedono addirittura quattro pellicole risistemate nel calendario delle uscite.

Deadpool 3 uscirà ora il 26 luglio 2024: all’inizio dello sciopero, il film era a metà delle riprese, e la produzione ripartirà a breve; Shawn Levy, il regista, aveva sottolineato come la tabella di marcia si fosse obbligatoriamente fermata, ma l’intenzione era di ritardare il meno possibile la pellicola.

Molto particolare invece il ritardo di Captain America: Brave New World, il film con Anthony Mackie e Harrison Ford che slitta dal 26 luglio al 14 febbraio 2025. Perché è curioso? Beh, le riprese sono già terminate da tempo, e la post-produzione è avviata da molto. Possibile che la Marvel voglia rischiare il meno possibile con questo film: i primi test screening, a quanto pare, non sono andati benissimo, e Disney procederà probabilmente a reshoot per sistemare la pellicola.

Cambiano anche le date di uscita di Thunderbolts e Blade: il primo passa al 25 luglio 2025, mentre il secondo al 7 novembre 2025.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425