Allo State of Play di ieri sera, Crystal Dynamics ha sganciato un paio di bombe molto interessanti. Dopo il rilancio di Legacy of Kain: Soul Reaver con le remaster di Aspyr circa un anno fa, la saga tornerà ancora una volta: stavolta, incredibilmente, ci sarà anche un capitolo inedito.
Sono stati infatti annunciati due giochi della serie Legacy of Kain. Di seguito vi raccontiamo qualcosa di più sui due progetti, insieme ai trailer.
Legacy of Kain: Defiance Remastered
Legacy of Kain: Defiance Remastered modernizza l’iconico gioco d’azione e avventura del 2003 con nuovi aggiornamenti grafici, controlli modernizzati e numerosi contenuti bonus. Pubblicata da Crystal Dynamics e sviluppata da Crystal Dynamics e PlayEveryWare, questa edizione definitiva della classica avventura sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store il 3 marzo 2026, ed è disponibile per il preordine da oggi.
Legacy of Kain: Defiance Remastered è un dark fantasy senza tempo, rinato per una nuova generazione. Torna nell’oscuro mondo di Nosgoth e prendi il controllo del vampiro Kain e del suo luogotenente tradito, Raziel, due potenti entità legate dal conflitto tra destino e libero arbitrio.
Oltre ai miglioramenti tecnici, la riedizione presenterà anche alcuni contenuti bonus tra cui la photo mode e persino alcuni livelli tagliati dalla versione originale.
Legacy of Kain: Ascendance
Prequel di Legacy of Kain: Soul Reaver, Legacy of Kain: Ascendance è un inedito e frenetico platform d’azione 2D basato su movimento verticale, combattimenti fluidi e un gioco basato sulle abilità, con sequenze 3D selezionate ispirate all’era PS1.
Storia e narrazione sono fondamentali per l’esperienza, intrecciate direttamente nel gameplay, nelle cutscene e nel design del mondo. Un gameplay in pixel art retrò splendidamente realizzato e filmati influenzati dagli anime danno vita al mondo dark fantasy di Nosgoth, raccontando una nuova storia ambientata in un vasto mondo di regni in rovina, rovine infestate e linee temporali in frantumi.
Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store il 31 marzo 2026.
Scrivi un commento