Dragon Ball Super – Goku torna con un nuovo Anime

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Aprile 2015

Torna Dragon Ball in TV!!

Sono passati ben 18 anni dall’indimenticabile anime Dragon Ball, ispirato all’omonimo manga del maestro Akira Toriyama (conosciuto anche nel mondo videoludico per il suo coinvolgimento nei videogiochi della serie Dragon Quest), ma il successo di Goku e delle sue avventure non è mai diminuito. Dopo anni di progetti, rumor, videogiochi, film e riedizioni (in Giappone è in onda in questo momento Dragon Ball Kai, una sorta di Dragon Ball Z rimasterizzato), è stato ufficializzato proprio oggi l’arrivo di Dragon Ball Super.

Il nome originale della serie è Dragon Ball Chou, che in Occidente è proprio traducibile con Super. Le uniche informazioni divulgate fanno già sognare i fan: la storia di DB Super partirà esattamente dalla fine di DBZ, dove quindi Majin-Bu è stato sconfitto e Goku, tornato in vita, è pronto a difendere nuovamente il pianeta dalle minacce cosmiche. L’attesa durerà fino a luglio, quando il nuovo anime andrà in onda (per ora solamente in Giappone, ma possiamo scommetterci che lo vedremo presto anche in Europa). Il 2015, quindi, si conferma l’anno del ritorno dei grandi anime: oltre a Dragon Ball Super, infatti, alcuni mesi fa la Toei Animation ha annunciato Digimon Adventure 03, sequel della famosissima serie dedicata ai mostri digitali che proprio quest’anno ha compiuto la bellezza di 15 anni.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento