Dragon’s Dogma: in arrivo un anime targato Netflix!

Di Claudio Caudullo
12 Marzo 2019

Grandi notizie per i fan di Dragon’s Dogma! Netflix ha deciso di annunciare che, il famoso action RPG targato Capcom, verrà riadattato in un anime da loro prodotto. Online è già possibile dare un’occhiata alla sinopsi pubblicata da Netflix:

Basato da un action RPG open world di fama mondiale, Dragon’s Dogma, di Capcom, verrà trasformato in una nuova serie anime, originale Netflix. La storia segue le vicende di un uomo alla ricerca di vendetta verso il drago che gli ha rubato il cuore; durante il cammino verrà riportato in vita come “Arisen”. Nel suo viaggio, in questa serie action adventure, dovrà affrontare vari demoni che rappresenteranno i 7 peccati capitali.”

L’unica cosa che sappiamo su questa nuova serie è che utilizzerà un tipo di animazione particolare che mescolerà il cel-shading ai disegni fatti a mano. Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione di Netflix con Sublimation, che si occuperà di animare la serie con il loro stile.

Nel frattempo Netflix ha annunciato che, oltre Dragon’s Dogma, verrà prodotta anche una serie animata basata su Altered Carbon: serie fantascientifica prodotta da Netflix nel 2018. Se volete dare un’occhiata più approfondita a tutti i progetti elecanti, visitate questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate su una possibile serie anime di Dragon’s Dogma. Personalmente non vedo l’ora di vederla!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance