Home Videogiochi News Duke Nukem Begins, spunta il trailer del prequel che non vedremo mai

Duke Nukem Begins, spunta il trailer del prequel che non vedremo mai

Ricordate l’inferno dello sviluppo di Duke Nukem Forever, annunciato nel 1997 e pubblicato la bellezza di 14 anni dopo? Ecco, si scopre oggi che gli sviluppatori avevano in programma anche un altro titolo, che ovviamente non vedremo mai.

Durante lo sviluppo di Duke Nukem Forever, infatti, Gearbox ha lavorato a un prequel chiamato Duke Nukem Begins, una storia di origini che descriveva in dettaglio i retroscena della storia del protagonista. Uno studio chiamato Janimation era stato assunto per pausa e infine cancellato a causa di una disputa legale sul personaggio.

Il video, comparso nelle scorse ore su internet per la prima volta, è stato diretto da Gregor Punchatz, che ha anche lavorato come modellatore nei giochi Doom originali e Rise of the Triad. Punchatz in precedenza aveva fatto trapelare parte di questo filmato nel 2019 e ha deciso di caricarlo ora per intero, dichiarando “Poiché è ancora un pezzo di cui sono dannatamente orgoglioso, lo rilascerò 13 anni dopo la sua creazione. L’intero team che ha lavorato con me merita per vedere questo rilasciato in natura. Spero che questo in qualche modo resusciti questa versione del gioco mostrando al mondo quanto sarebbe stato fantastico…” 

Questo mock-up mostra Duke Nukem Begins come uno sparatutto in terza persona con una modalità cooperativa a quattro giocatori in cui Duke impugna pistole e fucili a pompa e usa il braccio di un maiale come arma da mischia. 

Cosa ne pensate del video? Vi sarebbe piaciuto un titolo del genere con il buon Duca?

https://www.youtube.com/watch?v=XiZHM1CLVy8

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425