psn
Home Videogiochi News È ufficiale: Sony chiude gli store di PS3, PSP e PS Vita, ecco tutti i dettagli

È ufficiale: Sony chiude gli store di PS3, PSP e PS Vita, ecco tutti i dettagli

Con un’email in arrivo agli utenti in queste ore, Sony ha confermato ufficialmente la chiusura degli store digitali di PS3, PSP e PS Vita, che si concretizzerà nel corso dell’estate.

Nella nota diffusa, ecco tutti i dettagli non solo sulla chiusura ma anche sulla gestione dei contenuti già acquistati dagli utenti.

Chiuderemo PlayStation Store su PlayStation 3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation Store per PlayStation 4 e PlayStation 5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l’esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.

Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.

Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.

Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.

E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l’altra versione prima della chiusura di PlayStation Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l’app “I miei video” o su dispositivi mobili tramite l’app PlayStation Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation Plus.

E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation Store su sito web, PlayStation App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation Store su sito web, PlayStation App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425