[E3 2016] Gears of War 4 – Nuovo gameplay live, cross buy e cross platform

gears 4
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Giugno 2016

La conferenza Microsoft entra subito nel vivo. Dopo l’annuncio di Xbox One S, la versione Slim di Xbox One, è il momento di un nuovo live gamplay di Gears of War 4 che si mostra in tutta la sua magnificenza. Ecco di seguito il video completo.

Tra le grandi novità, viene anche annunciata ufficialmente una nuova e interessantissima politica di Microsoft, Xbox Play Anywhere, dedicata al cross buy e al cross play delle esclusive del colosso di Redmond. In sostanza, se acquisterete un gioco su Xbox One lo avrete gratuitamente anche su PC Windows 10, e viceversa. Il primo titolo ad usufruire di tale feature sarà appunto Gears of War 4, che avrà anche funzionalità di cross platform sul multiplayer cooperativo e competitivo. Annunciato anche un nuovo controller Xbox One dedicato al gioco.

Gears of War 4 uscirà il prossimo 11 ottobre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.