uagna nintendo nuova copertina
Home Videogiochi News [E3 2016] Tutti gli annunci del Nintendo Treehouse

[E3 2016] Tutti gli annunci del Nintendo Treehouse

Nintendo attraverso un comunicato stampa ha esposto tutte le novità mostrate nel corso del Nintendo Treehouse all’E3 2016 di Los Angeles.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild rappresenta una nuova vetta per la serie di Zelda e nel corso dell’evento è stato mostrato per la prima volta il dettagliatissimo e coinvolgente mondo della versione per Wii U del gioco. Con le sue innumerevoli sfide e un gran numero di sorprese, questo titolo mantiene costantemente vivo l’interesse dei giocatori, incoraggiati a esplorare nella libertà più totale il vastissimo mondo a loro disposizione di Hyrule, senza dover seguire un sentiero prefissato.

Nintendo ha mostrato come l’eroico Link debba essere scaltro mentre esplora il mondo di gioco. Il cibo aiuta inoltre il protagonista a recuperare i cuori e può migliorare temporaneamente le sue abilità.

Breath of the Wild supera alcune convenzioni della serie. Per esempio, molti dei nemici minori non sono più disseminati a caso nella mappa, ma vivono in colonie. Link può salire su torri e altre strutture per orientarsi. Può persino scalare le montagne, arrivando fino alla vetta, e questo vale per qualsiasi montagna veda. Inoltre, può planare verso aree più basse e persino usare il suo scudo per scivolare giù dalle montagne. Nelle sue avventure, Link attraverserà campi, foreste e montagne.

zelda-breath-of-wildL’open world è selvaggio selvaggio ed insidioso con addirittura  cambiamenti climatici che possono influenzare la capacità di sopravvivere di Link. Un temporale improvviso potrebbe spegnere un falò e i fulmini potrebbero essere attratti dalle armi metalliche. I giocatori potrebbero dover indossare abiti più caldi o cambiarli per sopravvivere all’arsura del deserto.

La mappa include più di 100 sacrari, che i gli utenti possono scoprire ed esplorare nell’ordine che preferiscono. Man mano che superano le trappole e gli enigmi all’interno,si potranno ottenere oggetti speciali e altre ricompense da usare nel corso dell’avventura. Gli enigmi avranno spesso varie soluzioni e i segreti possono celarsi dappertutto. L’esplorazione e la scoperta sono parte integrale del divertimento.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà lanciato in contemporanea sia su Wii U che sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017. Il gioco sarà compatibile con gli Amiibo e sono state annunciate nuove statuette pensate per questo gioco, che includono Link (con l’arco), Link (a cavallo) e Guardiano, il primo Amiibo con parti flessibili. Anche l’Amiibo di Link lupo, già in commercio, è compatibile con il gioco: quando il giocatore tocca il Wii U GamePad con questa action figure, Link lupo attaccherà automaticamente i nemici e aiuterà il giocatore a cacciare.

Anche se The Legend of Zelda: Breath of the Wild è indubbiamente la star dell’E3 di Nintendo, questa mattina Nintendo Treehouse: Live ha reso felici anche i fan dei Pokémon, mostrando le prime immagini dal vivo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la settima generazione della serie Pokémon principale. I giochi, per le console della famiglia Nintendo 3DS, includono nuovi Pokémon, un nuovo Pokédex, una nuova regione e un nuovo formato di battaglia, per migliorare l’esperienza Pokémon in tantissimi modi.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna, i giocatori partono per una nuova avventura come Allenatori di Pokémon, in cui acchiappano, affrontano e scambiano nuovi personaggi Pokémon sulle quattro isole tropicali e l’isola artificiale che compongono la regione di Alola, con tre nuovi starter (Rowlet, Litten e Popplio) e nuovi leggendari (Solgaleo e Lunala).

Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno in Europa il 23 novembre.

L’ultima diretta di Nintendo Treehouse: Live inizierà alle ore 19:00 di mercoledì 15 giugno e si concentrerà principalmente su titoli per Wii U e Nintendo 3DS già annunciati, tra cui Tokyo Mirage Sessions #FE, Monster Hunter Generations di Capcom, Paper Mario: Color Splash e Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato. Inoltre, seguendo la diretta sarà possibile vedere in anteprima Mario Party Star Rush per Nintendo 3DS che include aggiunte e modifiche che lo rendono molto più frenetico e adatto ad essere giocato in movimento.

Infine Nintendo lancerà in Europa anche nuovi Amiibo, il 7 ottobre saranno disponibili Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguiti il 4 novembre da Waluigi, Diddy Kong e Daisy.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425