Home Videogiochi Easter Egg Silent Hills P.T.

Easter Egg Silent Hills P.T.

Al GamesCom 2014, durante la conferenza Sony, è stato mostrato P.T., un teaser giocabile che, negli ultimi giorni sta riscuotendo un gran successo, grazie all’atmosfera horror che trasmette, ma soprattutto perché in realtà P.T. altro non è che il nuovo capitolo di Silent Hills, sviluppato da Hideo Kojima, con la collaborazione di Guillermo Del Toro.

Chiunque abbia giocato il teaser, si sarà accorto che, ad un certo punto, si assiste ad un easter-egg in cui si può sentire una voce provenire da una radio, che sembra pronunciare parole incomprensibili. In realtà però queste parole sono pronunciate in svedese. Se tradotte in italiano, le parole recitano le seguenti frasi :

p.t.-3

Chiudi gli occhi. Lascia che le tue orecchie ascoltino la radio. Puoi sentire la mia voce? Puoi udire le urla della tua anima? Facciamo una scelta: la mia voce che predice il futuro, oppure le tue tormentate battaglie. Ebbene, che cosa scegli? Tu puoi decidere. La tua vita. Il tuo futuro!

Dato che sei astuto potresti averlo già notato. Poiché la trasmissione radiofonica di 75 anni fa era reale. Loro sono qua, sulla Terra. Loro controllano e vedono tutto. Non credere alle notizie. Non credere alla polizia. Ambedue sono già sotto il loro controllo.

Questo accade già da 75 anni. Soltanto i nostri signori possono tenerli a bada. Tu hai tutto il diritto. Il diritto di divenire uno di noi. Pertanto benvenuto nel nostro mondo.  Molto presto i cancelli di una nuova dimensione si apriranno“.

Il testo che avete letto quindi fa riferimento ad un contatto alieno, cosa che può essere ricollegata al finale segreto di alcuni dei vecchi capitoli della saga in cui, il nostro personaggio, si ritrovava davanti ad alcuni alieni. E’ probabile quindi che noi impersoneremo proprio colui che sarà afflitto da queste voci e che potrà salvare l’umanità dagli alieni.

Inoltre, il riferimento alla trasmissione radiofonica di 75 anni fa, indica la celebre interpretazione di Orson Welles che nel 1938, trasmise in diretta radio, un adattamento del romanzo “La Guerra dei Mondi“, adattamento talmente realistico che alcuni cittadini statunitensi, credettero veramente di essere attaccati dagli alieni.

Vi ricordiamo che P.T. è scaricabile gratuitamente su Playstation 4.

Restate su Uagna per leggere nuove guide e articoli.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425