Ecco Capramento, il videogioco dedicato a Sgarbi che viene cacciato dal Parlamento

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Giugno 2020

Tra meme, parodie e notizie, la cacciata di Vittorio Sgarbi dal Parlamento è diventata storia negli ultimi giorni. Da poco, è anche parte della storia dei videogiochi.

Ricapitoliamo la vicenda, per chi se la fosse persa. Il 25 giugno, durante la seduta pomeridiana in Parlamento, il deputato di Rinascimento si è reso protagonista di un fatto che è già passato alla storia. Stando a quanto riportato, Sgarbi ha rivolto insulti, anche pesanti, nei confronti dell’Onorevole Bartolazzi e della Vice Presidente Carfagna, che non ha potuto far altro che espellere il deputato.

La scena dell’espulsione di Sgarbi ha fatto il giro del web in pochi minuti, perché il deputato è stato trascinato via a forza in una scena che potete rivedere nel video qui sotto.

Il team italiano The_Oluk, già autore del gioco Al Bano VS Dinos che ha seguito la scia della clamorosa gaffe del cantautore italiano, ha deciso di rendere ancor più memorabile la cacciata di Sgarbi dal Parlamento facendola diventare… un altro videogioco!

È infatti disponibile gratuitamente, su smartphone, tablet o browser, il nuovo videogioco free to play chiamato Capramento e dedicato proprio al deputato Sgarbi.

In questo videogioco “impersoneremo” i vari uscieri del Parlamento, che dovranno riuscire a immobilizzare Sgarbi e a portarlo fuori dall’aula prima che sia troppo tardi, e cioè che dica una parola di troppo nei confronti dei suoi colleghi. Non mancano, ovviamente, riferimenti a grandi tormentoni legati a Sgarbi – lo stesso nome, Capramento, è ispirato a una delle più ricorrenti citazioni del politico e critico d’arte italiano.

Potete giocare a Capramento cliccando qui. Cosa ne pensate di questa folle ma divertente trovata?

QUI IL LINK PER GIOCARE A CAPRAMENTO: https://bit.ly/capramentoRagazzi, a distanza di un mese da Al Bano vs Dinos abbiamo trovato di nuovo l'ispirazione… Questa volta l'obiettivo è quello di riuscire a scendere più scalini possibile del #capramento in soli 60 secondi.Ma attenzione agli STOP, se non li rispettate, qualcuno cadrà! 😅Ovviamente "ogni riferimento a fatti e persone presenti in questo meme game, è puramente casuale!" Pixel Art: Manolo The_Oluk SaviantoniSviluppo: Samuele SciaccaMusica e Suoni: Jeff SistiPotete giocare al Videogame andando a questo indirizzo https://bit.ly/capramento.Giocateci e poi scatenatevi con i commenti!😎🕹️.CAPRAMENTOPlay this meme game:https://bit.ly/capramento.#memegame #memegames #sgarbi #indiegame #indiegames #retrogame #retrogames #videogames #videogame #8bit #8bitartist #pixelart #pixelartist #nerd #gamer #gamers #gamedev #gamedeveloper #theoluk

Posted by The_Oluk on Friday, 26 June 2020

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento