Home Videogiochi News Electronic Arts conferma: il nuovo Skate sarà “always online”

Electronic Arts conferma: il nuovo Skate sarà “always online”

0

Electronic Arts ha ufficializzato una notizia che in molti ormai davano per scontata: Skate, il nuovo simulatore di skateboard della casa californiana, richiederà una connessione permanente a Internet. Non sarà prevista alcuna modalità offline, come confermato attraverso una FAQ pubblicata recentemente sul sito ufficiale dell’editore.

Il progetto, atteso in accesso anticipato nel 2025, è stato pensato come un grande “sandbox” multigiocatore in continua evoluzione. “Il gioco e la città sono progettati per essere un sandbox di skateboard multigiocatore di massa vivo e vegeto, sempre online e in continua evoluzione“, si legge nella comunicazione. Per sostenere questa visione, che include modifiche dinamiche alla città e una rotazione costante di eventi e attività, sarà dunque indispensabile restare sempre connessi.

Una decisione che, come sottolineato dagli sviluppatori, non dovrebbe sorprendere chi ha già partecipato ai test preliminari.

C’è però una buona notizia per i fan: Skate adotterà un modello privo di microtransazioni invasive. Tutti i contenuti di gameplay, come eventi, missioni e aree della città, saranno disponibili gratuitamente. Non sarà possibile acquistare vantaggi competitivi: per migliorare sarà necessario contare solo sulla propria abilità. Gli unici contenuti a pagamento saranno puramente estetici.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Age of Empires IV | Trofei

Cronologia riscritta Ottieni tutti i trofei del gioco base. 0.00% (0.00) Gli...

Metal Gear Solid Delta: disponibile la modalità multiplayer Fox Hunt

Come previsto, da oggi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si arricchisce...

Il Signore Degli Anelli

L’MMO de Il Signore degli Anelli di Amazon Games sarebbe stato cancellato

Il tanto atteso MMO ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli,...

Tencent ancora contro Sony per il caso Light of Motiram

Lo scontro legale tra Tencent e Sony per Light of Motiram, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425