Home Videogiochi News Empire of the Ants – Il trailer mostra una grafica realistica assolutamente incredibile

Empire of the Ants – Il trailer mostra una grafica realistica assolutamente incredibile

Microids ha rivelato il nuovo trailer di Empire of the Ants, gioco di strategia in tempo reale fotorealistico basato sull’omonimo lavoro di Bernard Werber alla GDC di quest’anno a San Francisco. Il lancio del titolo, che immerge i giocatori in un magnifico ecosistema forestale microscopico, è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC entro la fine dell’anno.

Sviluppato dallo studio francese Tower Five con Unreal Engine 5, Empire of the Ants offrirà un comparto fotorealistico semplicemente incredibile, come possiamo vedere nel filmato di presentazione. I giocatori strisceranno attraverso un mondo microscopico perfettamente ricostruito e dalle proporzioni epiche, per aiutare una colonia a prosperare grazie al loro genio tattico. Nei panni di una formica coraggiosa, saremo chiamati a salvare tutti i nostri prodi compagni di formicaio.

Tra gli elementi importanti del gameplay, spiegano gli sviluppatori, ci saranno strategia, esplorazione, conflitto e alleanze con le specie selvatiche locali, essenziali per la sopravvivenza della propria colonia. Il gioco presenterà anche l’avanzamento delle stagioni, che influenzeranno il ritmo della narrazione e del gameplay andando a modificare gli attributi della fauna selvatica come velocità, resistenza, potenziamenti e altro ancora.

Empire of the Ants è basato sull’omonimo romanzo di Bernard Werber, che ha affascinato milioni di lettori con il suo universo affascinante e le sue riflessioni sulla natura umana. Microids e Tower Five intendono offrire ai giocatori l’opportunità di scoprire questo universo da una nuova prospettiva attraverso questo adattamento del videogioco.

Empire of the Ants sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vestitevi come veri democratici: arriva il merchandise ufficiale di Helldivers 2!

Dopo il grande successo ottenuto dal videogioco, Helldivers 2 è pronto a...

Palworld: Pocketpair dà il via alle beta chiuse per i futuri aggiornamenti

Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld, sta cercando dei beta tester per trovare...

GTA 6 è il più importante videogioco nella storia, secondo gli analisti

Gta 6, il titolo più atteso del mondo videoludico è ormai alle...

6.9

Outcast – A New Beginning | Recensione

Una serie di sfortunati eventi riporta Cutter Slade su terre conosciute, senza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425