Ender Lilies: Quietus of the Knights – Annunciata la data di uscita, nuovo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Aprile 2021

Durante l’Indie World Showcase di Nintendo idi ieri, Binary Haze Interactive ha annunciato la data di uscita di Ender Lilies: Quietus of the Knights.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa con tutti i dettagli, compreso il nuovo trailer del gioco.

Come annunciato durante il Nintendo Indie World di oggi, ENDER LILIES: Quietus of the Knights – metroidvania dark fantasy pubblicato da Binary Haze Interactive – arriverà su Nintendo Switch in concomitanza con la sua uscita dal programma Early Access di Steam. Il gioco sarà disponibile per entrambe le piattaforme a partire da Giovedì 22 Giugno.

In aggiunta, gli sviluppatori Live Wire, Adglobe Tokyo e Adglobe Montreal Studio renderanno ENDER LILIES disponibile anche su PlayStation 5, sfruttando la retrocompatibilità con PlayStation 4, a partire da Martedì 6 Luglio. Maggiori informazioni per quanto riguarda le versioni Xbox Series X|S e Xbox One, invece, saranno disponibili solo nei mesi a venire. Tutte le versioni console includeranno le cinque nuove aree in arrivo su PC con l’aggiornamento alla versione 1.0, portando il totale a 8 location esplorabili e aggiungendo uno spettacolare finale alla storia del gioco.

Svegliatasi in una chiesa, la giovane Lily scopre che i villaggi e la foresta che la circondano sono stati invasi dai non-morti. È qui che inizia il suo viaggio attraverso Finis, un misterioso regno in stile dark-fantasy giapponese, per mettere fine alla maledizione portata dalla necropioggia.

Le avventure di Lily ti porteranno a faccia a faccia con nemici di ogni tipo. Dovrai sconfiggere boss impegnativi, tra cui spaventosi mostri armati di mazze e sciamani in grado di scagliare potenti magie, per sbloccare visioni dal passato. Recluta gli spiriti dei tuoi nemici per creare una formidabile squadra di bodyguard e aiuta Lily a superare qualsiasi ostacolo così da scoprire la fonte della pioggia di morte che attanaglia Finis e liberare il mondo dalla sua maledizione.

La colonna sonora del gioco, che include melanconiche tracce composte da Mili, il gruppo dietro alle musiche per Ghost in the Shell e Goblin Slayer così come gli estremamente popolari rythm games Cytus e Deemo, sarà disponibile su Spotify e Apple Music, i negozi di iTunes e Amazon Music e Steam nel 2021.

“I giocatori che hanno provato l’Early Access si sono innamorati della musica e hanno chiesto a gran voce di poter scoprire il finale di ENDER LILIES. Speriamo rimarranno emozionati dal resto del viaggio di Lily,” ha detto il CEO di Binary Haze Interactive Hiroyuki Kobayashi. “Grazie al feedback ricevuto dai giocatori, il nostro gameplay pieno d’azione e la fantastica atmosfera alla quale Mili e i nostri artisti hanno contribuito, siamo sicuri che ENDER LILIES sarà un successo sia tra i veterani del metroidvania che tra coloro che si avvicinano al genere per la prima volta.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento