Dopo tanto tempo, siamo arrivati a quel punto.
Battlestate Games, lo sviluppatore del leggendario sparatutto Escape from Tarkov, ha annunciato finalmente l’uscita del gioco su Steam. L’annuncio, seppur velato, è arrivato da Nikita Buyanov, responsabile dello studio di Battlestate Games, e dai canali social ufficiali poco fa.
Escape from Tarkov: Arena è arrivato sull’Epic Games Store all’inizio di quest’anno, ma in precedenza non è mai stato accessibile se non direttamente da Battlestate Games e tramite un launcher proprietario.
Buyanov ha pubblicato una GIF criptica di un uomo che sputa “vapore” da un ferro da stiro, in riferimento a Steam, ovviamente. A questo post ha fatto seguito il team di Battlestate Games che ha pubblicato un semplice post con una sola emoji: una nuvola di vapore.
A novembre, Escape from Tarkov passerà alla versione 1.0, dopo essere stato in fase beta dal 2017. Sebbene non vi sia stato un annuncio ufficiale diretto, i riferimenti di Battlestate Games erano decisamente chiari: a novembre, Escape from Tarkov arriverà su Steam. Buyanov lo ha poi confermato poco dopo, come potete vedere qui sotto.
Yes! The page on Steam will be available soon.
All the details later. pic.twitter.com/jFLYX1UcaU— Nikita Buyanov (@nikgeneburn) August 31, 2025
Scrivi un commento