Poche ore fa si è concluso l’Evo 2025, il prestigioso torneo mondiale dedicato ai giochi di combattimento, e come da tradizione non sono mancate le grandi sorprese. Tra aggiornamenti attesi, crossover sorprendenti e nuovi titoli in sviluppo, l’evento ha offerto un’ampia panoramica sul futuro del genere.
Tra gli annunci più prevedibili ci sono stati i primi sguardi a Viper, nuovo personaggio DLC per Street Fighter 6, e Lucy da Cyberpunk: Edgerunners, pronta a fare il suo debutto in Guilty Gear: Strive. Meno attesi, invece, l’aggiornamento gratuito per Capcom Fighting Collection 2 e l’apertura delle iscrizioni alla beta chiusa di Marvel Tokon: Fighting Souls.
Ecco il riepilogo completo delle novità annunciate per ciascun gioco presente all’Evo 2025:
Capcom Fighting Collection 2
Dal 7 agosto sarà disponibile un aggiornamento gratuito che introdurrà nuove tracce musicali dalla serie Cap-Jams, contenuti extra per la galleria e altre aggiunte. In particolare, Street Fighter Alpha 3 Upper riceverà nuovi personaggi giocabili (Eagle, Ingrid, Maki e Yun) e una nuova opzione di selezione modalità nella schermata dei personaggi.
Fatal Fury: City of the Wolves
Colpo di scena: Ken Masters di Street Fighter entra come personaggio DLC nel roster del nuovo Fatal Fury.
Granblue Fantasy Versus Rising
Il 5 agosto verrà rilasciato l’aggiornamento 2.20, che introdurrà Wilnas e i nuovi EX Characters. In arrivo anche il set avatar premium dedicato a Zombie Land Saga: Yumeginga Paradise, con il personaggio Kotaro Tatsumi e distintivi ispirati al film.
Guilty Gear: Strive
Il personaggio di Lucy, dall’anime Cyberpunk: Edgerunners, sarà disponibile dal 21 agosto. Annunciata anche la versione 2.00 del gioco prevista per il 2026.
Hunter x Hunter: Nen x Impact
Il Pass Stagionale 1 inizierà in autunno 2025 con l’arrivo di Neferpitou. A seguire: Phinks Magcub (inverno 2025), Shizuku Murasaki (primavera 2026) e Zeno Zoldyck (estate 2026).
Invincible VS
Confermato: Omni-Man sarà un personaggio giocabile nel nuovo picchiaduro ispirato alla serie Invincible.
Marvel Tokon: Fighting Souls
Aperte le registrazioni per la beta chiusa, che si terrà su PS5 dal 5 al 7 settembre 2025. Per partecipare, è necessario iscriversi sul sito ufficiale e attendere conferma da Sony.
Netcode Warriors
Annunciato un nuovo arena fighter in sviluppo per PC. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.
Street Fighter 6
Oltre all’annuncio di Viper in arrivo come DLC in autunno, dal 5 agosto saranno disponibili i costumi estivi (Outfit 4) per AKI, Cammy, Chun-Li, Jamie, Kimberly, Luke e Manon.
Tekken 8
Il leggendario Armor King tornerà il 16 ottobre come nuovo personaggio DLC. Seguiranno Miary Zo, nuova combattente originale, e lo stage Baobab Horizon.
Under Night In-Birth II Sys:Celes
Il personaggio Izumi arriverà il 18 agosto su PS4, PS5 e PC, mentre la versione Switch sarà disponibile dal 20 agosto.
Virtua Fighter
SEGA ha anticipato che il nuovo capitolo della storica saga sarà svelato al Tokyo Game Show di settembre. Intanto, è stato mostrato un primo trailer con lo stage di allenamento.
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage
Il gioco arriverà su PS5, Xbox Series X e PC il 30 ottobre 2025. È inoltre prevista una futura uscita anche su Switch 2.
Con una valanga di annunci e crossover inaspettati, Evo 2025 si conferma ancora una volta l’epicentro dell’evoluzione dei giochi di combattimento. I fan del genere possono aspettarsi un futuro decisamente esplosivo.
Scrivi un commento