Home Videogiochi News Ex sviluppatore di Halo svela progetti e idee scartate

Ex sviluppatore di Halo svela progetti e idee scartate

Halo, gioco che ha un posto rilevante nel cuore di molti giocatori, nell’ultimo periodo è stato messo al centro di molti progetti parecchio disparati tra loro, ma la maggior parte di essi sono stati scartati.

A cura di Dyna.

Halo infinite, ultimo capitolo della saga al momento, uscito nel mese di settembre del 2021, vede ancora oggi la luce e continua nel suo percorso di espansione, nello stesso tempo però nella sezione sviluppo, dell’azienda produttrice, alcune possibili evoluzioni del gioco vengono frequentemente respinte, secondo quanto riportato da un ex dipendente della 343 industries Kevin Schmitt.

Durante le prime fasi di brainstorming per la progettazione di espansioni o di giochi in sé, è normale che vengano prese in considerazione o scartate numerose idee, proprio per questo motivo le parole dell’ex senior designer non sono inaspettate. Tra le varie notizie una in particolare ha incuriosito più di altre, ovvero che tra le posposte presentate, vi era quella di orientarsi su una struttura simile a quella utilizzata da arrowhead per Helldivers 2 andando sostanzialmente a riprendere l’ambientazione e le caratteristiche principali di Halo 3 ODST, purtroppo però anche questa possibilità non vedrà mail la luce.

 

Il portavoce ha dichiarato che durante gli ultimi anni di lavoro, presso Microsoft e 343 Industries, ha assistito alle presentazioni di molte idee che sono state scartate, nonostante fossero valide, che avrebbero variato il gioco principalmente nella sezione di gioco online, questo perché le aziende preferiscono mantenere il titolo in linea con le sue origini senza discostarsi troppo dal gioco originale. Schmitt conclude il suo discorso rammaricandosi parecchio che Microsoft non abbia voluto dare spazio a sperimentazioni di nuovo genere su un titolo storico come quello di Halo.

Il concetto di innovazione nella serie sarebbe stata una svolta per un titolo che ormai portiamo avanti da tantissimi anni e, proprio per questo, sarebbe stato probabilmente al centro di numerose critiche date dai giocatori storici.

L’altro lato della medaglia ci mostra comunque del potenziale poiché sarebbe stato possibile, grazie ad un rinnovamento del titolo, avvicinare nuovi utenti che il gioco lo conoscono solamente per l’iconicità del nome.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425