Home Videogiochi News Facebook e Unity fanno squadra per sfidare Steam con la loro piattaforma

Facebook e Unity fanno squadra per sfidare Steam con la loro piattaforma

Il colosso social Facebook e il motore grafico Unity, hanno siglato da poco una collaborazione, per creare una nuova piattaforma di gioco su desktop.

Il nome ufficiale sarà Facebook PC Gaming Platform e l’intento delle due aziende è quello di andare ad insediare Steam puntando sui casual games, esportando i giochi realizzati tramite Unity 5.4 e superiori sulla nuova piattaforma.

Il bacino d’utenza fornito da Facebook è notevole, si parla di oltre 650 milioni di giocatori attivi, che in questo modo potranno accedere ad un hub nel quale navigare tra i propri giochi senza essere distratti dai continui aggiornamenti della home del noto social network.

Anche i piccoli sviluppatori potranno beneficiare di questa nuova piattaforma, poiché Unity è uno dei motori grafici più utilizzati dalle software house minori, e quindi potrà essere una buona vetrina per i loro titoli.

Facebook PC Gaming Platform sarà compatibile con diversi sistemi operativi per desktop, e supporterà sia i giochi già presenti su Facebook sia i titoli mobile importati da Android e iOS. Attualmente è in corso la fase di alpha test, con un numero ristretto di developer che fino al 31 agosto potranno provare in anteprima la prima versione del tool di esportazione integrato nell’Unity Editor.

Sicuramente in futuro scopriremo nuovi dettagli su questa nuova ed importante partnership, restate sintonizzati su Uagna.it per scoprire le ultime news dal mondo videoludico.

Fonte: Techcrunch

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425