Fallout 76 – Trucchi e consigli per iniziare

fallout 76
Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 Novembre 2018

Fallout 76 è disponibile su PS4, Xbox One e PC da ormai dieci giorni. A differenza degli altri titoli della serie, questa volta Bethesda ha deciso di basare l’intero gioco sulla cooperativa e sulla componente survival. Fallout 76 offre infatti la possibilità di giocare l’intera trama in compagnia di altri giocatori. Questo cambiamento ha comportato l’aggiunta di nuove meccaniche che potrebbero disorientare i fan e i neofiti della serie, soprattutto nelle prime fasi di gioco.

Ecco quindi alcuni trucchi e consigli per iniziare a muovere i primi passi nell’immensa West Virginia.

1 – COLLABORAZIONE

Il West Virginia è contaminato da bestie e creature radioattive. E’ per questo motivo che, una volta usciti dal Vault 76, la prima cosa da fare è quella di trovare almeno un compagno con cui collaborare. Il titolo ha infatti un livello di difficoltà decisamente alto, soprattutto se giocato in singolo. Cooperare con altri utenti vi permetterà di avere più risorse curative ed armamenti, così da superare anche gli scontri più impegnativi. Tra l’altro in Fallout 76 sono presenti gli indicatori di fame e sete e ciò significa che dovrete andare in cerca di cibo e acqua. Ovviamente anche questo compito, collaborando con gli altri utenti, sarà sicuramente più semplice da svolgere. Del resto si sa, l’unione fa la forza.

fallout 76

2 – ESPLORAZIONE

Altro consiglio fondamentale per chi si trova alle prime armi è quello di esplorare le zone limitrofe al Vault 76. In questo modo potrete raccogliere fin da subito armi, stimpack e risorse varie, fondamentali per sopravvivere. Questo perchè il vostro personaggio, oltre a vedersela con le creature della West Virginia dovrà pensare anche a trovare cibo e acqua per evitare di morire di fame o di sete. Trovare un nuovo alimento vi permetterà ad esempio di sbloccare una nuova ricetta da cucinare per soddisfare le vostre papille gustative. Per tutti questi motivi, durante il vostro cammino, sarà di fondamentale importanza ispezionare edifici, casolari e accampamenti. Ovviamente, durante le prime ore di gioco, non è consigliato esplorare le zone più lontane al Vault 76 in quanto potreste incontrare creature troppo forti per il vostro livello.

3 – CRAFTING

Fin dai primi momenti di gioco vi sarà permesso di utilizzare i banchi di lavoro per il crafting. In particolare vi sarà concesso di potenziare e costruire armi, munizioni e armature. Ricollegandoci al precedente consiglio, è prima di tutto consigliato esplorare la mappa in cerca dei materiali necessari per il crafting. In questo modo avrete l’opportunità di potenziare fin da subito l’attacco e la difesa del vostro personaggio.  Nei primi momenti di gioco è sicuramente più importante utilizzare i materiali trovati per potenziare l’armatura. Questo perchè troverete diverse pistole e fucili che, almeno nei primi istanti, saranno funzionali anche senza potenziamenti.

fallout 76

4 – LIVELLARE

Un consiglio forse un po’ scontato ma di sicura funzionalità. Ci stiamo riferendo al livellamento delle statistiche del vostro personaggio. Rispetto ai vecchi titoli della serie, in Fallout 76 il potenziamento delle SPECIAL funziona in modo diverso. Ad ogni nuovo livello sarà infatti possibile aumentare il livello di una statistica e assegnare contemporaneamente delle carte Perk. Sicuramente nei primi momenti di gioco converrà potenziare Forza, in modo da poter trasportare un maggior peso di oggetti e Carisma così da poter scambiare le carte Perk con gli altri giocatori. In ogni caso, il consiglio che vi diamo è quello di distribuire al meglio i punti SPECIAL considerando che avrete a disposizione un massimo di 50 livelli.

5 – PERSONALIZZARE IL PIP-BOY

Quinto ed ultimo consiglio di questa guida è quello di personalizzare il vostro Pip-Boy. Questo perchè tutti i menù i gioco (mappa, inventario, missioni ecc.) sono gestibili esclusivamente tramite il bracciale elettronco. Considerando che in Fallout 76 non è possibile mettere in pausa quando si accede al Pip-Boy, risulta di fondamentale importanza creare una selezione di oggetti preferiti da poter cambiare nel minor tempo possibile. Pertanto, una volta entrati nell’inventario, dovrete selezionare dei preferiti, secegliendo tra armi, provviste e cure. In questo modo, premendo il tasto direzionale in alto, potrete accedere ad una ruota di selezione in cui troverete tutti gli equipaggiamenti preferiti senza passare per il Pip-Boy. Sebbene sembri un consiglio piuttosto banale, vi assicuriamo che durante i combattimenti si rileverà di grande aiuto.

Questi dunque i trucchi e i consigli per iniziare a giocare su Fallout 76.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento