FIFA 16 – Nuove informazioni su FUT Draft

Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Settembre 2015

FIFA 16, nuovo titolo della serie calcistica sviluppata da Electronic Arts, sarà disponibile a partire dal prossimo 24 Settembre 2015 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC. Il gioco in questione, oltre a migliorare molti aspetti del gameplay, ha anche aggiunto una nuova modalità chiamata “FUT Draft“. La modalità in questione vi permetterà di creare una squadra totalmente casuale che utilizzerete per scontrarvi contro un altro avversario online. In particolare, dopo aver scelto la formazione di partenza, dovrete scegliere per ogni ruolo uno dei cinque giocatori che verranno “estratti” casualmente. Naturalmente, durante la costruzione della vostra squadra, dovrete far molta attenzione all’intesa che questi giocatori avranno tra di loro, proprio come accade su FUT. Come se non bastasse, sono state diramate altre importanti informazioni su questa nuova modalità.

fifa-13-wii-u-2-640x359

In particolare, una volta entrati all’interno di questa modalità, vi verrà consegnato un “gettone” che vi permetterà di iniziare a giocare. Se non avrete questo gettone, dovrete invece pagare un costo di 15000 crediti o, in alternativa, 300 FIFA Points. Prima di iniziare inoltre, dovremo scegliere la difficoltà, tenendo a mente che dovremo svolgere una mini-stagione di 4 partite. Per concludere, è stato specificato che se perderemo le partite in questione, non riceveremo tutti i crediti utilizzati per partecipare, ma saremo comunque ricompensati con carte, pacchetti e qualche credito. Queste dunque tutte le novità della modalità “FUT Draft”. Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti su FIFA 16.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.