Home Videogiochi News Final Fantasy 9 si prepara al venticinquesimo anniversario: Square Enix apre il sito ufficiale

Final Fantasy 9 si prepara al venticinquesimo anniversario: Square Enix apre il sito ufficiale

3

La saga di Final Fantasy è una delle più longeve e amate della storia dei videogiochi, con capitoli spesso molto diversi tra loro e che hanno saputo far discutere e dividere l’ampia fan base. Alcune produzioni hanno riscosso più successo di altri, ma gli appassionati continuano ad apprezzare anche le avventure più datate. Tra questi, Final Fantasy IX ha mantenuto nel tempo una schiera affezionata di giocatori e ora riceve un omaggio speciale per il suo 25° anniversario.

Square Enix ha lanciato infatti un sito web ufficiale, attualmente in giapponese, per commemorare il 25° anniversario di Final Fantasy IX, che cadrà il prossimo 7 luglio. Questo spazio digitale raccoglie una serie di oggetti da collezione e collaborazioni esclusive per celebrare l’evento.

Tra i prodotti più interessanti troviamo un libro illustrato dedicato ai personaggi, con un’attenzione particolare a Vivi. Composto da 44 pagine, sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 luglio. Inoltre, è stato annunciato un biglietto speciale per una lotteria dedicata all’anniversario, con ulteriori dettagli che verranno rivelati prossimamente.

Tra le collaborazioni spicca quella con Zoff, che ha realizzato una linea di occhiali ispirati a Final Fantasy IX, in arrivo all’inizio di luglio. Per gli appassionati della colonna sonora, sarà disponibile un vinile intitolato Timeless Tales, oltre a una serie di pupazzi raffiguranti i personaggi più iconici del gioco.

Al momento, queste iniziative sembrano rivolte principalmente al pubblico giapponese, ma non si esclude una futura espansione internazionale. Tuttavia, il sito non fa alcun riferimento al tanto discusso remake o remaster di Final Fantasy IX. Nonostante ciò, per molti fan questo potrebbe essere un segnale che un annuncio ufficiale sia sempre più vicino.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425