Home Videogiochi News Firesprite: il nuovo gioco è un AAA cinematico per PS5 da cui verrà tratto un film

Firesprite: il nuovo gioco è un AAA cinematico per PS5 da cui verrà tratto un film

Come ben sappiamo Firesprite è stato recentemente ridimensionato a seguito della clamorosa operazione di licenziamento che ha colpito diversi comparti dei PlayStation Studios. Tale provvedimento è andato a colpire circa 900 persone in tutto il mondo, compresi coloro che sono attualmente impiegati nei team first party, tra cui il cosiddetto London Studio, già autore in passato della saga di Geataway o Blood & Truth.

Anche il team inglese di Firesprite ha subito fortemente il colpo della tagliola, e a farne le spese maggiormente è stato il reboot di Twisted Metal, molto probabilmente cancellato. Nelle recenti ore tuttavia, un dipendente dello studio ha tenuto un’intervista all’interno della quale ha delineato il futuro produttivo della software house.

Il Cinematic Lead Antonio Funaro ha difatti condiviso alcuni importanti aggiornamenti a riguardo dell’azienda, annunciando che il prossimo titolo della squadra sarà nientemeno che un tripla A cinematico esclusivo per PlayStation 5 da cui verrà successivamente tratto un film.

Purtroppo Funaro non ha approfondito ulteriormente la cosa, lasciando comunque intendere che questo gioco altro non è che l’abbastanza vociferato Project Heartbreak. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito, soprattutto per capire se il franchise rappresenterà qualcosa di conosciuto o una proprietà intellettuale completamente inedita.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6

The Inquisitor | Recensione

Il clima medievale rappresenta uno degli scenari più prolifici per raccontare diverse...

I 7 migliori souls-like di sempre… non di FromSoftware!

Il genere souls-like è tra i più amati e chiacchierati tra gli...

Discord darà a breve la possibilità di creare giochi direttamente sull’app

La sezione Attività, aggiunta su Discord nel 2022, sta per ampliarsi. L’applicazione...

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425