Home Videogiochi News Firewalk Studios lavora a una nuova IP multiplayer per PlayStation

Firewalk Studios lavora a una nuova IP multiplayer per PlayStation

Tramite il PlayStation Blog, Sony ha annunciato la nascita di una nuova collaborazione tra PlayStation e Firewalk Studios per la realizzazione di una nuova IP AAA multigiocatore originale.

Tony Hsu, Studio Head di Firewalk Studios, ha diffuso alcuni dettagli sulla particolare collaborazione tra le due aziende, che porterà alla nascita di un nuovo gioco multiplayer.

Le ambizioni per l’IP sono decisamente alte, sia perché si parla di un prodotto per PlayStation, sia perché Firewalk Studios conta alcuni importanti e conosciuti nomi del mondo dei videogiochi.

Il team all’opera sul progetto conta infatti professionisti che hanno lavorato a titoli di grande spessore, come Ryan Ellis, Game Director, il quale ha ricoperto il ruolo di Creative Director per DestinyElena Siegman, attuale Executive Producer, che è stata producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny. Ma non solo: altri membri di Firewalk Studios hanno contribuito a creare serie come Mass Effect e Apex Legends.

Hsu ha poi ribadito che lo sviluppo del misterioso gioco è già iniziato, e che il team continuerà a crescere per offrire la miglior esperienza possibile:

Stiamo già lavorato sodo allo sviluppo del gioco e ci stiamo divertendo molto a giocare in team. Infatti, pur continuando a far crescere il team durante il complesso anno passato, i nostri test di gioco quotidiani sono stati vere occasioni di gioia e scambio per la squadra. Le risate e il divertimento derivanti dal giocare insieme ci hanno avvicinato, anche se fisicamente eravamo lontani. Il nostro obiettivo è poter offrire la stessa gioia ai giocatori e non vediamo l’ora di condividere ciò su cui stiamo lavorando quando arriverà il momento giusto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425