Football Manager e FIFA insieme? Sì, è tutto vero.
La casa editrice SEGA e lo studio di sviluppo Sports Interactive hanno annunciato un accordo pluriennale con la FIFA che porta nel celebre gestionale calcistico Football Manager 26 le competizioni ufficiali targate FIFA.
Grazie all’intesa, il titolo includerà eventi quali la FIFA World Cup 2026, la FIFA Women’s World Cup e la FIFA Club World Cup, oltre ad elementi grafici televisivi ufficiali, divise autentiche e marchi registrati dei tornei FIFA.
L’accordo copre in particolare la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti, e verrà implementato tramite un aggiornamento gratuito nel gioco, incluso nelle versioni PC, Console e Touch.
Secondo Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, “questo è un momento incredibilmente storico” per la serie. “Entrando in un anno di Coppa del Mondo, era importante per noi rinnovare la modalità Gestione Internazionale e renderla molto più ricca”, ha dichiarato. “Poterlo fare con il supporto della FIFA, grazie alla licenza ufficiale, è un vero onore”.
Il gioco è in uscita il 4 novembre 2025 su PC (Steam, Epic Games Store, Microsoft Store), PlayStation 5, Xbox Series e Xbox One; la versione Touch per Nintendo Switch arriverà il 4 dicembre.
Scrivi un commento