Fortnite Capitolo 3 è ormai ufficiale! Epic Games svela l’evento The End

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Novembre 2021

Dopo i rumor dei giorni scorsi, arriva la conferma diretta da Epic Games: Fortnite Capitolo 3 è praticamente ufficiale, e il suo arrivo è previsto per l’inizio di dicembre.

Attraverso il sito ufficiale della compagnia, Epic ha infatti svelato ufficialmente l’evento The End, descritto chiaramente come la chiusura del ciclo vitale di Fortnite Capitolo 2 iniziato circa due anni fa con lo storico Buco Nero che distrusse completamente il mondo che conoscevamo un tempo.

Non è ancora chiaro se ci ritroveremo di fronte a qualcosa di simile, tuttavia non manca molto per scoprirlo. Di seguito trovate tutti i dettagli discussi da Epic Games sulla fine del Capitolo 2 di Fortnite.

La Convergenza è completa, e la Regina dei cubi prepara l’attacco finale all’isola. Niente sarà più come prima. Impugna le armi e affronta la distruttrice definitiva di tutta la realtà.  Entra in “The End”, un evento di gioco irripetibile, e combatti per il tuo futuro.

“The End” segna la fine del Capitolo 2 di Fortnite. Questo evento conclusivo avrà luogo il 4 dicembre alle 22:00 ora italiana. I giocatori sfideranno la Regina dei cubi in un ultimo tentativo di salvare le sorti dell’Isola.

Fai squadra con gli amici e con giocatori di tutto il mondo per affrontare la contaminazione del ViceVerso. “The End” supporta code con gruppi di grandi dimensioni (fino a 16 giocatori), perciò porta con te l’intera squadra. Mi raccomando, non perdere tempo: la playlist “The End” sarà disponibile in Fortnite 30 minuti prima dell’ora di inizio, per consentire ai giocatori di gettarsi nella mischia.

“The End” è un evento di gioco irripetibile. Se siete creatori di contenuti o giocatori e desiderate rivivere i momenti finali del Capitolo 2 di Fortnite, attrezzatevi per registrare e archiviare la vostra esperienza, perché i replay non saranno disponibili. I giocatori non potranno modificare le proprie impostazioni una volta iniziato l’evento “The End”, quindi regola le opzioni grafiche in base all’esperienza visiva che preferisci prima di partecipare. Dato che la Stagione terminerà con un giorno d’anticipo, tutti i giocatori che accedono prima della fine della Stagione riceveranno una ricompensa di 225.000 PE.  

Per rendere imperitura la memoria di “The End”, i giocatori che respingeranno la Regina dei cubi partecipando a “The End” sbloccheranno una schermata di caricamento e una copertura speciali!




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento