Fortnite – Uno YouTuber crea un controller customizzato adatto alle battle royale

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 Aprile 2020

Il dibattito tra l’utilizzo di tastiera/mouse e controller, si è scatenato da quanto Epic Games ha deciso di rendere Fortnite un titolo multipiattaforma.

I giocatori con le periferiche esterne si lamentano della potenza della mira assistita su controller. I giocatori che usano il joypad d’altra parte, indicano il potenziale di puntamento migliorato di un mouse come giustificazione per la potenza dalla mira assistita del controller.

I professionisti e i creatori di contenuti sono andati avanti e indietro sull’argomento dell’obiettivo per mesi.

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di una tastiera e un mouse per giocare a Fortnite non ha nulla a che fare con la mira, ma si tratta di editing. L’editing è molto più facile con il mouse, e i giocatori che lo utilizzano hanno il vantaggio della nota funzione di reimpostazione della rotellina di scorrimento.

E se si potesse avere il meglio da entrambi i mondi? E se potessi mantenere l’assistenza di mira del controller e avere il reset della rotellina di scorrimento sul lato? Questa è l’idea che ha ispirato lo YouTuber Tech Yesterday a creare il primo controller comprensivo di rotellina di scorrimento, modificando un DualShock 4 ed installando appunto il componente aggiuntivo sotto il lato destro dell’impugnatura.

Potete vedere il lavoro completo nel video di seguito, buona visione!

Fonte




Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento