Home Videogiochi News Forza Horizon 5 – I dettagli sui biomi del nuovo capitolo della serie

Forza Horizon 5 – I dettagli sui biomi del nuovo capitolo della serie

Con un nuovo post su XboxWire, Playground Games racconta ai giocatori alcuni nuovi particolari sui biomi di Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della celebre serie racing che arriverà su Xbox Series X|S e PC il prossimo 9 novembre.

Il team di sviluppo, attualmente al lavoro anche sul rilancio del brand di Fable (qui il reveal trailer del nuovo gioco), ha spiegato che nel Messico, ambientazione di questo nuovo capitolo, saranno presenti 11 biomi distinti e unici, ognuno dei quali è stato accuratamente studiato e ricreato.

“Il nostro team raccoglie riferimenti dal luogo e crea immagini concettuali che mettono in risalto la bellezza e i dettagli unici per ogni bioma. Utilizziamo tecniche come la fotogrammetria per ricreare l’ambiente con precisione e precisione”, ha affermato Don Arceta, direttore artistico di Forza Horizon 5. “E portiamo la bellezza del mondo dentro, attraverso le immagini ei suoni che troverai in ogni area. L’obiettivo del processo artistico è far sentire come se fossi davvero lì”.

“Sapevamo fin dall’inizio che volevamo che questo fosse il più grande Forza Horizon di sempre . Tuttavia, se volevamo essere i più grandi, sentivamo di dover anche offrire la massima diversità e contrasto”, ha dichiarato Mike Brown, direttore creativo della serie. “Il Messico è quasi come il mondo intero in un solo paese: cime innevate, giungle tropicali, canyon epici, spiagge bellissime, architettura antica e città moderne. Quando si aggiunge l’incredibile cultura messicana – la musica, l’arte, la storia, le persone – non c’è luogo più emozionante per l’Horizon Festival”. 

Gli sviluppatori hanno inoltre ricordato che nel giorno torneranno anche le stagioni, che aggiungeranno nuovi livelli di diversità e complessità rispetto ai precedenti giochi della serie.

Ecco direttamente dal sito di XboxWire una rapida descrizione dei biomi, insieme ad alcune immagini.

Canyon

È il bioma mostrato nel reveal trailer di Forza Horizon 5 a giugno. È pieno di formazioni rocciose modellate con striature uniche, molte delle quali erodono in hoodoos che si trovano solo nel canyon. Fatto divertente: ciascuno dei biomi ha un audio unico e il canyon ha più echi di tutti gli altri.

Costa tropicale

Una splendida location, perfetta per una vacanza tropicale messicana. Pieno di palme, gabbiani, spiagge di sabbia bianca e acque calme, sembra proprio una cartolina che prende vita. Almeno questo è il caso fino a quando non arriva la stagione delle tempeste, che cambia completamente il modo in cui dovete guidare. Attenzione alle palme volanti!

Terreno agricolo

A differenza dei terreni agricoli più piatti o asciutti che si trovano in alcuni dei precedenti giochi di Forza Horizon, queste dolci colline sono piene di vegetazione lussureggiante, alberi da frutto e fiumi larghi e poco profondi. Ci saranno un sacco di recinzioni da sfondare e fattorie pittoresche da esplorare.

Colline Aride

Questo bioma è pieno di erbe secche su dolci colline e pianure, offrendo molti spazi aperti da attraversare perfette per chi ha voglia di fuoristrada. Una delle caratteristiche più interessanti di questo bioma è un lago che in realtà si prosciuga durante la stagione invernale, aprendo scorciatoie tramite passaggi veloci e aree segrete.

Giungla

Ricco di vegetazione lussureggiante e fitta e alberi imponenti che lasciano passare splendidi raggi di sole attraverso il baldacchino, questo bioma sfoggia anche alcune imponenti cascate e fiumi tortuosi. Ci sono anche una serie di templi nascosti in quest’area, tutti basati su luoghi reali in Messico.

Deserto Vivente

Per la prima volta nella serie Forza Horizon, Forza Horizon 5 presenta un deserto di cactus pieno di imponenti saguari. Ci sono anche una serie di formazioni rocciose e cumuli di roccia che sono unici per l’area. Come suggerisce il nome, è pieno di vita e presenta molti fiori e animali selvatici.

Costa rocciosa

Mentre la costa tropicale presenta molti alberi e vegetazione, questa ha un’atmosfera completamente diversa. Poiché non ci sono molti alberi, avrete una vista completa dell’oceano e alcune viste eccellenti del tramonto alla fine della giornata. E, per gli appassionati di questo sport, ci sarà anche un campo da golf!

Deserto di sabbia

Pieno di imponenti dune di sabbia, questo bioma è perfetto per girare in buggy e scavare nella sabbia. Molte delle strade in questa zona presentano lunghi rettilinei, quindi ci sono molte opportunità per vedere la velocità massima che potrete raggiungere col vostro mezzo.

Palude

Anche se una palude potrebbe non sembrare il posto migliore per una gara, le acque poco profonde di questo bioma sono un ottimo posto per questo. La palude presenta anche molti alberi di mangrovie che sfoggiano radici molto spesse e interconnesse.

Città urbana di Guanajuato

Come un certo numero di città in Messico, ci sarà una buona dose di architettura straordinaria e colori vivaci ovunque guarderete. A differenza di molte città, tuttavia, presenta molte dolci colline e tunnel, che creano percorsi di gara davvero divertenti.

Vulcano

Un’altra novità per la serie, questa enorme montagna si trova proprio accanto al Deserto Vivente. È un vulcano di altissima quota, quindi guidare verso l’alto è un’esperienza unica che premia i giocatori vedendo lontano fino all’orizzonte. È anche l’unico luogo in cui incontrerete la neve.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425