Home Videogiochi News Gears of War Collection senza multigiocatore competitivo? A quanto pare si

Gears of War Collection senza multigiocatore competitivo? A quanto pare si

0

Sono passate solo poche ore da quando vi riportavamo di come la collezione di Gears of War sia ora più che mai al centro delle indiscrezioni. Secondo i rumor, Microsoft potrebbe annunciarla durante lo Showcase di giugno, per procedere poi con una pubblicazione a stretto giro, anche su PlayStation 5.

Ebbene, nelle recenti ore sono emersi nuovi dettagli sulla composizione del pacchetto. Un nuovo leak ha infatti affermato che la presunta raccolta della trilogia di Gears of War potrebbe essere lanciata senza funzionalità multiplayer.

In un thread su X dedicato alla possibile uscita della raccolta di Gears of War, il giornalista Jez Corden ha riferito di aver sentito dire che non includerà il multiplayer. Se fosse vero, sarebbe una brutta notizia per i giocatori che speravano in una completa rinascita del comparto online della trilogia originale. Difatti, quando sono emerse le prime voci sulla raccolta, molti l’hanno paragonata a Halo: The Master Chief Collection, che offriva funzionalità multiplayer complete per tutti i suoi titoli. Tuttavia, secondo Corden, ciò probabilmente non accadrà, con il focus che rimarrà solo sulle campagne dei giochi.

Il motivo per cui una modalità multiplayer potrebbe essere esclusa dalla possibile raccolta di Gears of War rimane oggetto di speculazione. Con Gears of War: E-Day già in sviluppo, è possibile che The Coalition voglia evitare di dividere la base di giocatori, anche se si tratta solo di ipotesi. In un post successivo, Corden ha affermato di ritenere che la modalità cooperativa sarà invece inclusa nella raccolta.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I creatori di Gears Tactics si separano da Tencent e tornano indipendenti

Splash Damage, lo studio britannico noto per titoli come Gears Tactics e...

Gears Reloaded: il debutto su PS5 non sembra essere andato benissimo

A differenza di Forza Horizon 5, che ha riscosso e continua a...

Gears of War: altri capitoli in arrivo su PlayStation? Un indizio arriva dal trofeo di platino

I fan PlayStation hanno accolto con entusiasmo, nel 2025, l’arrivo di Gears...

8.2

Gears of War: Reloaded | Recensione

Siamo testimoni di un momento storico, e penso che siamo tutti d’accordo....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425