Genshin Impact compie un anno… e guadagna più di Fortnite e GTA V

Di Chiara Ferrè
5 Novembre 2021

Divertimento, progressione, collaborazione, tanti personaggi dal design accattivante, un mondo sempre più vasto da esplorare e tanta attenzione per le richieste dei videogiocatori: questi sono gli ingredienti dell’innegabile successo di Genshin Impact, il free-to-play sviluppato dal team cinese miHoYo.

Nel suo primo anno di vita il titolo ha racimolato record su record, affermandosi come un gioco destinato a durare a lungo e a non scomparire nell’etere come una meteora passeggera.

Genshin Impact ha raggiunto incassi straordinari durante i suoi primi 12 mesi, superando anche dei giganti come GTA V e Fortnite. Questo successo è anche frutto dell’arrivo del titolo sulle console PlayStation e sugli smartphone, rendendolo un gioco davvero fruibile per tutti.

Se vogliamo scendere più nei dettagli, gli utenti del forum ResetEra hanno compilato una classifica che mette a confronto i giochi più popolari di sempre in base ai guadagni ottenuti durante i primi dodici mesi dal loro rilascio.

Fortnite era in testa alla classifica con oltre 2.8 miliardi di dollari, seguito da GTA V con oltre 2 miliardi di incassi. Genshin Impact ha surclassato entrambi con oltre 3.7 miliardi di dollari.




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento