Home Videogiochi News Gex Trilogy: la remaster ha finalmente una data di uscita su PC e console

Gex Trilogy: la remaster ha finalmente una data di uscita su PC e console

81

Il ritorno del celebre geco è ufficiale: Gex Trilogy, la raccolta rimasterizzata dei tre capitoli della storica serie platform, sarà disponibile in formato digitale a partire dal 16 giugno su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La versione fisica, prodotta da Limited Run Games, è attesa entro la fine dell’anno.

Come mostrato nel trailer di presentazione, la trilogia tornerà con una veste grafica aggiornata in widescreen, controlli ottimizzati per gli stick analogici, e miglioramenti significativi in termini di risoluzione e fluidità.

Le prenotazioni per le edizioni fisiche apriranno oggi e si chiuderanno il 6 luglio. I fan potranno scegliere tra tre versioni: la Standard Edition da 39,99 dollari, la Classic Edition da 74,99 dollari (che include custodia steelbook e poster), e la sontuosa Tail Time Edition da 199,99 dollari.

Quest’ultima, dedicata ai collezionisti più accaniti, conterrà tutti i contenuti della Classic Edition, oltre a una figura gonfiabile di Gex da 91 cm, una statuetta da 18 cm, carte da collezione, una spilla a tema e un cofanetto speciale con artwork firmato Yoshitaka Amano.

Annunciata per la prima volta due anni fa, Gex Trilogy rappresenta un gradito ritorno per gli appassionati dei platform anni ’90. Il franchise, nato nel 1995 come esclusiva temporanea per 3DO e poi approdato su altre piattaforme, ha saputo conquistare il pubblico grazie all’umorismo irriverente del protagonista e a una struttura di gioco che ha attraversato l’evoluzione dal 2D al 3D.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Box office, Disclosure Day di Spielberg apre al primo posto; Obsession continua a sorprendere

Disclosure Day, il nuovo film di Steven Spielberg, ha debuttato al primo...

Il remake di Zelda: Ocarina of Time avrà “grafica straordinaria, design rinnovato e gameplay senza tempo”

Nintendo ha concluso il Direct di questa settimana confermando ufficialmente il remake...

Techland trasforma Dying Light 2 in una piattaforma dove gli utenti generano contenuti

Ecco il prossimo step evolutivo della serie Dying Light: diventare una piattaforma...

L’originale Rayman Legends resterà in vendita anche con l’uscita del remake Retold

Potrebbe sembrare una banalità, ma non sarebbe la prima volta che l’uscita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425