Giochi in Uscita – Luglio 2019

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 Giugno 2019

Bentornati con il settimo appuntamento del 2019, dedicato alla nostra rubrica Giochi in Uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, 3DS e PSVita nel mese di Luglio 2019.

2 LUGLIO

Final Fantasy XIV: Shadowbringers – Terza espansione per il MMORPG di Square Enix, disponibile per PS4 e PC.

4 LUGLIO

Stranger Things 3: The Game – Picchiaduro a scorrimento isometrico e grafica in pixel art, basato sulla celebre serie Netflix e che verrà pubblicato su PS4, Xbox One, Switch e PC.

5 LUGLIO

A.O.T. 2: Final Battle – Action dedicato al famoso anime che uscirà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Sea of Solitude – Adventure di Electronic Arts in cui la protagonista intraprende un viaggio attraverso la sua solitudine. Il gioco arriverà su PS4, Xbox One e PC.

They Are Billions – Titolo strategico ambientato in uno scenario post-apocalittico steampunk, che sbarcherà su PS4, Xbox One e PC.

10 LUGLIO

Dr. Mario World – Puzzle game free-to-play dedicato al personaggio di Nintendo. Uscirà per dispositivi Android e iOS.

12 LUGLIO

Dragon Quest Builders 2 – Nuovo capitolo della serie GDR simulativa di Square Enix, che uscirà su PS4 e Switch.

God Eater 3 – Sbarca anche su Nintendo Switch, il terzo capitolo dell’action di Bandai Namco.

19 LUGLIO

Lost Ember – Avventura in cui il giocatore controllerà un lupo, che intraprende un viaggio per la salvezza del mondo. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order – La serie Marvel Ultimate Alliance fa il suo ritorno, dopo più di 10 anni con un nuovo RPG d’azione in esclusiva per Nintendo Switch.

26 LUGLIO

Kill la Kill The Game: IF – Action game con scontri all’interno di arene e incentrato sull’omonimo anime, che verrà pubblicato su PS4, Switch e PC.

Wolfenstein: Cyberpilot – Sparatutto in arrivo per PS4 e PC, che porta la realtà virtuale nella rivoluzione contro i nazisti.

Wolfenstein: Youngblood – Sparatutto cooperativo di Bethesda, che vedrà le figlie di B.J. Blazkowicz alle prese con la lotta contro i nazisti. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

30 LUGLIO

Mutant Year Zero: Road to Eden – Strategico ambientato in un mondo post-apocalittico, che vedrà la sua pubblicazione anche su Nintendo Switch.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.