Giochi in Uscita – Maggio 2021

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
1 Maggio 2021

Cari videogiocatori siamo arrivati al quinto appuntamento di questo 2021 dedicato alla nostra rubrica Giochi in Uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su Ps5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC, Nintendo Switch nel mese di Maggio 2021.

6 MAGGIO

Alba: A Wildlife Adventure – Adventure a tema ecologico dagli sviluppatori di Monument Valley, arriverà su Nintendo Switch.

Skate City – Titolo indie dedicato allo skateboard, combinando trick ed esplorarando le strade di Los Angeles, Oslo e Barcellona al ritmo di sonorità lo-fi. Verrà pubblicato su PS4, Xbox One, Switch e PC.

7 MAGGIO

Resident Evil Village – Nuovo capitolo della serie survival horror targata Capcom, che prosegue la storia di Ethan Winters, che ha avuto inizio in Resident Evil 7 biohazard. Il gioco uscirà su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo

10 MAGGIO

Hood: Outlaws & Legends –  Gioco di rapine multigiocatore che unisce combattimenti, furtività e strategia, in arrivo su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

13 MAGGIO

Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi – Espansione dedicata all’ultimo titolo di Ubisoft, in cui il protagonista sbarcherà in l’Irlanda per scoprire i segreti di un antico e misterioso culto druidico. Il DLC verrà distribuito su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC.

GetsuFumaDen: Undying Moon – Titolo action 2D in stile roguevania con uno straordinario stile dark fantasy, ambientato nel folklore giapponese. Il gioco sbarcherà su Nintendo Switch e PC.

14 MAGGIO

Mass Effect Legendary Edition – Edizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect. Include Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, che uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Famicom Detective Club: The Missing Heir & The Girl Who Stands Behind – Raccolta di due avventure investigative, che riesumano una vecchia serie dell’epoca NES giapponese e verrà pubblicata su Nintendo Switch.

Subnautica: Below Zero è un’espansione stand alone del survival Subnautica, che uscirà su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

18 MAGGIO

Days Gone – Il motociclista fuorilegge Deacon St. John porterà la sua avventura survival anche su PC.

Leisure Suit Larry Wet Dreams Dry Twice – Nuovo episodio della celebre avventura “amorosa” di Larry.

20 MAGGIO

The Wild at Heart – Gioco d’azione e avventura esplorativa, con protagonisti due bambini che si perdono in un regno magico pieno di creature magiche. Il titolo uscirà su Xbox One, Series X/S e PC.

21 MAGGIO

Rust – Nuovo titolo survival di Garry Newman, autore della celebre Garry’s Mod, che verrà pubblicato anche su PS4 e Xbox One.

Knockout City – Titolo dedicato al dodgeball che verrà pubblicato da Electronic Arts su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

25 MAGGIO

Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster – Remake in alta definizione dell’originale terzo capitolo della serie Atlus, in arrivo su PS4, Nintendo Switch e PC.

Capcom Arcade Stadium – Raccolta di ben 32 classici ricchi di azione degli anni ’80 e ’90 di Capcom, che sbarcherà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Biomutant – Nuovo action RPG open world sviluppato da Experiment 101 e pubblicato da THQ Nordic, ambientato in uno scenario che mescola elementi futuristici e selvaggi e ha come protagonista un animale antropomorfo. Il gioco arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Offerta
Biomutant - PlayStation 4
  • Un rpg open-world post apocalittico che unisce ai combattimenti corpo a corpo le armi da fuoco e le abilità da mutante
  • Sopravvivi in un’incredibile esperienza open world

27 MAGGIO

Earth Defense Force: World Brothers – Nuovo episodio della serie di culto giapponese, che uscirà su PS4 e Switch.

MechWarrior 5: Mercenaries è il nuovo capitolo della serie MechWarrior, sviluppato da Piranha Games per Xbox One, Xbox Series X e PC.




Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento