Home Videogiochi News Giochi PlayStation su altre piattaforme? Sony valuterà caso per caso

Giochi PlayStation su altre piattaforme? Sony valuterà caso per caso

1

Hermen Hulst, co-CEO di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente discusso del presente e del futuro di PlayStation in un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu (dopo quella tenuta dal suo pari grado, Hideaki Nishino). Tra i vari argomenti affrontati, si è parlato anche della pubblicazione dei giochi PlayStation Studios su più piattaforme, oltre naturalmente all’ammiraglia PS5.

Esempi recenti includono Concord (riposi in pace) ed Helldivers 2, lanciati contemporaneamente su PC e PS5, e LEGO Horizon Adventures, reso disponibile su PS5, PC e Nintendo Switch fin dal primo giorno. Hulst ha spiegato che non esiste una regola fissa in merito: ogni caso sarà valutato singolarmente per decidere quali titoli portare su altri lidi. L’eccezione riguarda i giochi live service, che traggono grande vantaggio dall’avere una base di giocatori più ampia rispetto a quella esclusiva di PS5.

Ecco le sue parole:

I giochi live service vengono pubblicati su più piattaforme perché è essenziale permettere a più giocatori di partecipare. Per gli altri giochi, decideremo il formato di vendita più adatto sia per i giocatori che per l’azienda.

Durante l’intervista, Hulst ha confermato che PlayStation continuerà a investire nei giochi live service e a espandersi nel mercato mobile, collaborando con aziende terze, come nel caso di Destiny: Rising.

Come dicevamo in apertura, Hideaki Nishino, l’altro co-CEO di PlayStation, ha poi integrato dicendo che le console PlayStation continueranno ad avere una lunga vita sul mercato, citando quasi apertamente anche PS6.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425