Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Dicembre 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Dicembre 2022: rumor e anticipazioni

Si avvicina il momento dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Dicembre 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

A giugno, anche in Europa, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal.

Parlando di PlayStation Plus Extra e Premium, Sony ha rivelato i giochi che tra pochi giorni, da martedì 18 ottobre, entreranno a far parte dei cataloghi dei due servizi. Spiccano su tutti Dragon Quest XI e Assassin’s Creed Odyssey, ma troviamo numerosi altri giochi tra cui anche The Medium e GTA Vice City.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Dicembre 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Nioh 2 (PS4, PS5)
  • Heavenly Bodies (PS4, PS5)
  • LEGO Harry Potter Collection (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Dicembre 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 28 novembre al 3 dicembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 6 dicembre.

PS Plus Dicembre 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Yahoo Entertainment sceglie un terzetto che sarebbe davvero clamoroso per dicembre 2022. Insieme al divertente e piacevole Kena: Bridge of Spirits, che in effetti è tra i maggiori indiziati, ci sono anche Hades e Resident Evil 2 Remake. Se per RE2 c’è poco da dire, oltre al fatto che si tratta di un remake davvero imperdibile, Hades forse non è noto a tutti, ma è in verità uno degli action roguelike più riusciti degli ultimi anni. Forse dalle parti di Yahoo si punta un po’ troppo in alto, ma tutto ciò sarebbe davvero piacevole…

Più realistiche, ma comunque molto interessanti, le previsioni di TheLoadout. Allo psichedelico The Artful Escape vengono affiancati Back 4 Blood, successore spirituale di Left 4 Dead che per ora non ha avuto altrettanta fortuna, e Dead Cells, vero gioiello della (possibile) line up. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un roguelike 2D con elementi soulslite, nel quale dovrete farvi strada attraverso un intricato e pericoloso castello.

Tra gli altri possibili indiziati sul web troviamo Disco Elysium e Star Wars Jedi: Fallen Order, il cui sequel, dal titolo Survivor, potrebbe farsi rivedere proprio il prossimo mese. Il momento giusto per proporlo agli abbonati di PS Plus, insomma, anche perché tra pochi mesi sarà la volta della terza stagione di The Mandalorian.

Non è poi da escludere una possibile comparsata di Crash Bandicoot su PS Plus, dopo che già in estate gli abbonati hanno avuto Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Ai TGA, tra meno di un mese, sarà presentato il nuovo gioco della serie, e rilanciare il marsupiale sul servizio Sony non sarebbe una mossa malvagia. Poiché la trilogia è già disponibile su PS Plus Collection, il gioco perfetto per l’abbonamento potrebbe essere Crash Team Racing: Nitro Fueled, che finora non è stato offerto in alcun catalogo. Unico problema: i server di gioco sono al momento praticamente inutilizzabili su PS5.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425