playstation plus logo
Home Videogiochi News Giochi PS Plus Novembre 2021: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Novembre 2021: rumor e anticipazioni

In attesa dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Novembre 2021, diamo uno sguardo alle previsioni e alle speculazioni più quotate sul web.

Anche questo mese tutti gli utenti Playstation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Novembre 2021 che sarà possibile mettere in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) il prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Hell Let Loose (PS5)
  • PGA Tour 2K21 (PS4)
  • Mortal Kombat X (PS4)

Una line up, quella di Ottobre, che ha generato parecchie discussioni tra gli utenti, considerando soprattutto che PGA Tour 2K21 è esponente di un genere sportivo poco giocato specialmente nel nostro paese, e per il fatto che Mortal Kombat X era già stato offerto ai nuovi utenti PS5 con la PlayStation Plus Collection.

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di novembre da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nel corso della prossima settimana, probabilmente entro mercoledì 27 ottobre.

PS Plus Novembre 2021 – Rumor e speculazioni

Prima di proseguire, vi ricordiamo che a Novembre 2021 Sony festeggerà i primi 5 anni di vita di PlayStation VR, regalando agli abbonati PS Plus una selezione di titoli per il suo visore di realtà virtuale.

Ogni abbonati a PS Plus avrà infatti in regalo tre titoli per PS VR, anche se al momento non è stata fornita alcuna lista ufficiale. Considerando i giochi che sono già stati resi disponibili in passato su PS Plus e Play at Home, iniziativa di Sony in tempo di pandemia per venire incontro ai giocatori, i più papabili a essere offerti agli abbonati sono:

  • PlayStation VR Worlds
  • Beat Saber
  • The Elder Scrolls V: Skyrim VR
  • Job Simulator
  • Rec Room

Per quanto riguarda l’offerta “canonica” di PS Plus, Hitc.com ipotizza che gli utenti potranno finalmente mettere le mani su Godfall, action slasher basato sul loot reso disponibile al lancio di PS5. Il gioco, all’inizio esclusiva console Sony, non ha avuto un grande successo, ma un rilancio su PS Plus potrebbe ridare un po’ di vitalità ai server e alla popolarità del titolo, dandogli quindi una seconda giovinezza.

Realsport101 rilancia con una serie di predizioni davvero imponenti. Il portale sgancia infatti alcuni nomi di grande peso, che, inutile negarlo, farebbero certamente la gioia per i possessori dell’abbonamento a PS Plus. Si parla infatti di Metro Exodus in versione PS5, apprezzatissimo survival e capitolo più recente del franchise; Gran Turismo Sport, mossa che sarebbe anche in ottica di PS VR viste le feature per la realtà virtuale del gioco di Polyphony Digital; infine, viene citato Alien: Isolation, splendido horror ispirato al franchise creato da Ridley Scott.

Più realista, forse, è invece The Loadout, tra le cui previsioni troviamo l’action Werewolf: The Apocalypse – Earthblood su PS5, mentre su PS4 vengono ipotizzati l’italianissimo Close to the Sun e il platform 3D Yooka-Laylee. Quest’ultimo è il successore spirituale dell’indimenticabile serie Banjo-Kazooie, e realizzato da ex sviluppatori di Rare che andarono a creare una nuova software house con lo scopo di continuare a lavorare a giochi di questo tipo.

Infine, vi riportiamo le previsioni del canale YouTube PlayStation Portal, che, oltre a una breve selezione di titoli per PS VR tra i quali troviamo alcuni nomi già citati in precedenza, cita anche tra i papabili titoli in offerta Trine 4 e i remake di MediEvil e Resident Evil 3. Inutile dire che soprattutto gli ultimi due titoli farebbero piacere agli abbonati, anche se per ora si tratta solamente di speculazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425