Si chiude un’era: i giochi Xbox 360 diranno addio a Games with Gold

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Luglio 2022

Si chiude quella che di fatto è stata un’era della storia di Microsoft e del brand Xbox, pronto ad allontanarsi definitivamente dalla generazione di 360.

Microsoft ha annunciato questa settimana che, a partire da ottobre, smetterà di fornire giochi Xbox 360 gratuiti mensili come parte del suo programma Games With Gold. Le e-mail inviate che annunciano la notizia sono state già inviate ad alcuni abbonati Xbox Live, e Microsoft precisa che continuerà a distribuire giochi Xbox One gratuiti in futuro.

Games With Gold è stato lanciato nel 2013 in risposta agli omaggi mensili di giochi di PlayStation per i membri di PS Plus. Il servizio fa parte di Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate. A partire da Fable III nel giugno 2013, Microsoft ha fornito ai giocatori almeno un gioco gratuito per Xbox 360 ogni mese. Tutti questi giochi, dal 2015, sono anche compatibili con le versioni precedenti delle console Xbox One e Xbox Series X|S successive.

Ecco l’email inviata da Microsoft, come riportato da Kotaku:

A partire dal 1° ottobre 2022, i giochi mensili forniti ai membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold tramite Games with Gold non includeranno più titoli Xbox 360.

Abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità di portare i giochi Xbox 360 nel catalogo; tuttavia, Games with Gold continuerà a includere titoli Xbox One entusiasmanti e sconti esclusivi ogni mese.

Ciò non influirà sui giochi Xbox 360 che hai scaricato prima di ottobre 2022. Tutti i titoli Xbox 360 che riscatti tramite Games with Gold prima di tale orario possono essere conservati sul tuo account Xbox, indipendentemente dal fatto che tu continui l’abbonamento.

Insomma, come dicevamo in apertura, si chiude un’era di Xbox, ma i giochi resteranno ovviamente fruibili attraverso altri servizi.

Fonte



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento