Gioco indie vende più di COD: Advanced Warfare su Steam

steam
Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Novembre 2014

E’ ormai diverso tempo che i giochi indie si stanno affermando sul mercato videoludico. Purtroppo però, come avrete già potuto this war of mine
constatare, nonostante il gameplay innovativo, questi indie non riescono a contendere il primato con titoli tripla A, sviluppati da software house che possono effettuare grandi investimenti, sia a livello di sviluppo, che a livello di marketing. Finalmente però, un indie è riuscito a rendere giustizia:  This War Of Mine, sviluppato da 11 bit Studios sta infatti vendendo più di Call Of Duty: Advanced Warfare su Steam. Il titolo in questione è un gioco di sopravvivenza, in cui dovremo controllare diversi superstiti di una guerra in due fasi distinte; la prima è quella giornaliera in cui dovremo organizzare il lavoro mentre la seconda è quella notturna, in cui potremo uscire dal nostro rifugio per andare in cerca di cibo e altri oggetti utili, facendo molta attenzione agli altri sopravvissuti, che spesso cercheranno di ucciderci.

Considerando che il gioco è stato rilasciato lo scorso 14 Novembre 2014, 10 giorni esatti dopo l’uscita di Advanced Warfare, questo è senza dubbio un grandissimo risultato raggiunto dalla piccola software house, che ha deciso di rilasciare un’immagine nella quale appaiono cifre impressionanti. Basti pensare che il gioco è stato comprato da persone di 92 Paesi diversi e che il 96% delle recensione hanno dato un voto positivo al titolo. Le vendite del titolo sono inferiori solo a quelle di Far Cry 4.

Vi ricordiamo che This War Of Mine è disponibile su Steam ad un prezzo di 17,99€.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.