God of War 2 Ragnarok, ecco il significato delle rune nel logo del gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Settembre 2020

Da pochi giorni sappiamo che God of War II Ragnarok è ufficialmente in sviluppo, e naturalmente l’hype dei giocatori è già alle stelle.

Sony Santa Monica, al termine dell’evento di presentazione di PS5 della scorsa settimana, ha svelato con un brevissimo teaser trailer l’annuncio del sequel di God of War, accompagnato da poche ma significative parole: “Ragnarok is coming”, ossia “Il Ragnarok sta arrivando”.

Come gli appassionati di mitologia nordica ben sanno, il Ragnarok è quella che potremmo riassumere come una sorta di apocalisse, un epocale scontro tra le forze della luce, guidate da Odino di Asgard, e quelle delle tenebre sotto il controllo di Surtur, il demone di Muspellsheimr.

Come già accaduto in occasione dell’annuncio del precedente titolo, God of War 2 Ragnarok (il titolo è ancora provvisorio) è stato mostrato con il logo del gioco, che presenta su di esso alcune rune nordiche.

Dopo alcuni giorni di ricerche da parte della sempre attiva e curiosa community, i fan sono riusciti ancora una volta a scoprire il significato di queste rune, che in effetti può sembrare abbastanza scontato ora che ne abbiamo la prova.

Come potete vedere dal post su Reddit che vi lasciamo di seguito, le iniziali delle rune infatti, a partire dal simbolo in basso al centro e procedendo in senso orario, compongono la parola RAGNAROK, ancora una volta vista come una vera e propria profezia di ciò che attende Kratos e Atreus nel loro viaggio ora che hanno sconfitto Baldur e scatenato la furia di Thor e degli altri déi norreni.

In particolare, ecco il significato delle rune in ordine orario sul logo del gioco:

  • Raidho
  • Ansux
  • Gebo
  • Nauthiz
  • Ansux
  • Raidho
  • Othala
  • Kenaz

Ognuna di esse, inoltre, è legata a una particolare figura mitologica, come nel caso di Nauthiz (Heimdall) e Othala (Tyr). La dea più “rappresentata” da queste rune è però la ben nota Freya, che ha già avuto un ruolo importante all’interno di God of War e che, alla luce di quegli avvenimenti, sembra avrà uno scopo ancor più cruciale nel corso di questo sequel.

Might be obvious, but the runes in the title card for the God of War reveal spell ‘Ragnarok’ from GamingDetails

Avete già giocato a God of War? Naturalmente vi consigliamo di recuperarlo al più presto, se ancora non l’avete fatto.

God of War 2 Ragnarok è previsto per il 2021, in esclusiva su PlayStation 5.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento