God of War – Eliminati molti boss durante lo sviluppo

Di Marco "Bounty" Di Prospero
17 Gennaio 2019

A poco meno di un anno dall’uscita si torna a parlare di God of War. Cory Barlog, game director del gioco, ha infatti dichiarato che durante lo sviluppo sono stati eliminati molti boss.

Abbiamo eliminato molti boss. Un sacco. Ne erano previsti molti di più“. Queste le parole che Barlog ha rilasciato in un’intervista a Noclip. “God of War era all’inizio un gioco molto più ambizioso e pazzo. Quando però ti trovi ad affrontare lo sviluppo, inizi a realizzare che certe cose non si possono fare.”

Per un singolo boss servono circa trenta sviluppatori e un anno e mezzo di sviluppo. Si tratta di risorse enormi.

god of war ps4

In sostanza, Barlog si è reso conto che alcune cose dovevano essere tagliate. Il game director ha infatti dichiarato che i troll non erano stati ideati per essere dei boss. In un secondo momento però Santa Monica ha deciso di renderli tali, proprio a causa dei problemi sopra descritti. Che il buon Barlog abbia deciso di utilizzare i boss eliminati in God of War 2? Non ci resta che attendere.

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.