Home Videogiochi News God of War: Ragnarok, il doppiatore di Atreus si è ispirato a Loki della Marvel

God of War: Ragnarok, il doppiatore di Atreus si è ispirato a Loki della Marvel

Sunny Suljic, voce di Atreus nella saga norrena di God of War, ha rivelato che una delle ispirazioni alla base della sua interpretazione nell’ultimo capitolo della serie, God of War Ragnarok, è stato proprio il Loki del Marvel Cinematic Universe interpretato da Tom Hiddleston.

In una recente video intervista con Teen Vogue, Suljic ha rivelato che dopo aver scoperto che il suo personaggio era, in realtà, Loki, il dio degli inganni norreno, ha deciso di dare uno sguardo al personaggio reso celebre dall’interpretazione di Tom Hiddleston nel MCU, che debuttò in Thor nel 2011 e tornerà anche quest’anno con la seconda stagione della sua serie

Suljic spiega infatti di aver aperto Disney+ per farsi un’idea di come Hiddleston avesse interpretato il personaggio, adorando la performance a tal punto da prenderne spunto per il doppiaggio di God of War: Ragnarok:

Quando ho visto la performance di Tom Hiddleston, ho preso ispirazione – ho adorato la sua performance, ha fatto davvero bene – ma volevo assicurarmi di non copiare completamente il personaggio stesso. Ho decisamente preso a cuore il sarcasmo e la capacità manipolazione del personaggio.

“Personalmente, non sono stato il più grande fan della mia interpretazione nel 2018… non lo so. Penso di essere solo, tipo, il mio più grande critico”, ha descritto la sua esperienza di attore nel primo gioco, anche se ha ammette che potrebbe essere solo un naturale imbarazzo che prova quando guarda indietro a se stesso più giovane in generale.

LEGGI ANCHE: Come sarà God of War 6? Proviamo a immaginarlo…

Suljic aveva solo 8 anni quando è stato chiamato a interpretare il ruolo di Atreus in God of War, e ha detto che la troupe del casting ha usato una sceneggiatura falsa con nomi falsi per preservare qualsiasi tipo di spoiler relativo al rilancio del franchise, che sarà anche utilizzato come base per la serie TV di Amazon:

Avevano una PlayStation lì, quindi stavo, tipo, giocando a giochi e cose del genere, ma non avevo fatto due più due.

Suljic ha anche ringraziato il suo “padre adottivo” Christopher Judge, attore di Kratos, per aver contribuito a migliorare la sua performance. “Quando ho fatto la lettura iniziale con Chris, abbiamo subito legato. La chimica era proprio lì, quindi ho avuto il piacere di lavorare con l’uomo, il mito, la leggenda, Chris Judge, la persona più gentile e genuina con cui abbia mai lavorato”.

A proposito di God of War: Ragnarok, vi ricordiamo che in primavera arriverà una feature molto richiesta dai fan del gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425