Home Videogiochi News God of War Ragnarok Valhalla: svelati alcuni dettagli sul DLC gratuito

God of War Ragnarok Valhalla: svelati alcuni dettagli sul DLC gratuito

Una delle sorprese più gradite degli ultimi The Game Awards è indubbiamente rappresentata da Valhalla, il DLC gratuito per God of War Ragnarok in arrivo la prossima settimana su PlayStation 5.

Santa Monica ha approfittato del fomento generale per condividere attraverso il PS Blog nuove informazioni riguardanti la modalità roguelite, così da dipanare qualche dubbio ai milioni di giocatori che non vedono l’ora di imbracciare nuovamente l’ascia Leviatano di Kratos. Innanzitutto la casa di sviluppo ha confermato che Valhalla, pur essendo ambientato dopo gli eventi di Ragnarok, sarà una modalità a parte dal lato narrativo, e proprio per questo sarà attivabile in qualsiasi momento, a prescindere dal completamento o meno della trama principale.

Abbracciando il genere roguelite, Valhalla rappresenterà quindi un’esperienza diversa ad ogni run, dove la morte del barbuto eroe rappresenterà un game over che farà ripartire quasi dal principio l’intera avventura.

All’avvio di ogni spedizione i giocatori partiranno quindi da zero, e saranno chiamati a scegliere lungo il percorso quali vantaggi, bonus temporanei, attacchi runici e altro ancora utilizzare di volta in volta. Santa Monica ha comunque confermato che vi sarà la possibilità di ottenere dei potenziamenti permanenti, che verranno quindi trasportati da una run all’altra per sempre.

A corredo della sfida, gli sviluppatori hanno esternato che Valhalla godrà di cinque livelli di difficoltà selezionabili, così da non essere eccessivamente frustrante per coloro che non sono propriamente avvezzi ai titoli action.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 12 dicembre, così da poter finalmente tornare in terra norrena insieme a Kratos e Mimir.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I licenziamenti in Activision Blizzard erano già in programma prima dell’avvento di Microsoft

È stato recentemente riferito che Microsoft ha licenziato circa 1.900 dipendenti, e la...

8.1

[Recensione] Granblue Fantasy: Relink

Un po’ Genshin Impact, un po’ Monster Hunter, un po’ Final Fantasy,...

[Lista Trofei] The Oregon Trail

THE OREGON TRAIL Raccogli tutti i trofei INDEPENDENCE Raggiungi Independence BIG BLUE...

Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Ricordate Grim Fandango, il capolavoro di Tim Schafer? Qualcuno lo sta ricreando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425