Home Videogiochi News Grand Theft Auto 6: le descrizioni dei personaggi principali e nuove immagini

Grand Theft Auto 6: le descrizioni dei personaggi principali e nuove immagini

Con il lancio a sorpresa del secondo trailer di GTA 6 oggi, Rockstar Games ha dato una scossa al suo prossimo kolossal, rivelando non solo alcune spettacolari sequenze di Vice City ma anche i personaggi principali che troveremo nel gioco.

Come sappiamo da tempo, in GTA 6 avremo due protagonisti principali, Jason e Lucia, che sarà anche la prima protagonista femminile nella storia della serie di Rcokstar Games. Non si tratterà però degli unici personaggi che troveremo in quel di Vice City, e oggi Rockstar Games ha fornito ai fan un primo sguardo più approfondito su questi nuovi volti.

Di seguito troverete quindi una carrellata di alcune immagini in alta definizione e le varie descrizioni fornite per i personaggi di GTA 6, a partire naturalmente dai due protagonisti.

Jason Duval

«Se succede qualcosa, ci sono io con te.»

Jason vuole una vita facile, ma le cose non fanno che complicarsi. Jason è cresciuto tra balordi e truffatori. Dopo un periodo passato nell’esercito per scrollarsi di dosso la sua complicata adolescenza, si ritrova nelle Keys a fare quello che gli riesce meglio, lavorando per i trafficanti di droga locali. Forse è arrivato il momento di cercare qualcosa di nuovo.

Incontrare Lucia potrebbe essere la cosa migliore o peggiore che gli sia mai capitata. Jason sa quale delle due preferirebbe, ma ancora non è chiaro.

Lucia Caminos

«L’unica cosa che conta è chi conosci e quello che hai.»

Il padre di Lucia le ha insegnato a combattere appena ha imparato a camminare. Da allora, la vita non le ha dato tregua. Combattendo per la sua famiglia è finita nel penitenziario della Leonida, da cui è uscita per pura fortuna. Lucia ha imparato la lezione: d’ora in poi, solo decisioni avvedute.

Lucia desidera soprattutto la bella vita che sua madre sogna da quando erano a Liberty City, ma invece di limitarsi a sognare è pronta a prendere in mano la situazione. Una vita insieme a Jason potrebbe essere la sua via d’uscita. Appena uscita di prigione e pronta a cambiare le carte in tavola a suo favore, Lucia è determinata a seguire il suo piano. A qualsiasi costo.

Cal Hampton

«Troppi uccelli se ne volano in giro perfettamente in formazione.»

E se tutto quello che c’è su Internet fosse vero? Cal è un amico di Jason e anche lui è un socio di Brian. Si sente tranquillo soprattutto quando sta a casa a spiare le frequenze della guardia costiera con qualche birra e alcune schede private del browser aperte.

Sono gli psicopatici a comandare. Abituatici. Cal vive felicemente ai margini dell’America. La paranoia occasionale dà il meglio di sé in compagnia, ma il suo amico Jason ha progetti più grandi.

Boobie Ike

«I soldi del club mandano avanti lo studio e i soldi della droga mandano avanti tutta la baracca.»

Il cuore del Jack of Hearts. A Vice City, Boobie è una leggenda… e si comporta come tale. È uno dei pochi ad aver trasformato il suo passato sulla strada in un impero che spazia dal settore immobiliare a uno strip club e uno studio di registrazione. Boobie sorride sempre, tranne quando è il momento di parlare d’affari.

Solo pezzi di prima qualità. Boobie può sembrare uno che pensa solo a se stesso, ma la cosa a cui tiene di più è la sua collaborazione con l’aspirante magnate della musica Dre’Quan per la Only Raw Records. Adesso hanno solo bisogno di una hit.

Dre’Quan Priest

«La gente che balla mi fa da talent scout. Se un brano ha successo, i DJ lo passano a manetta.»

Dre’Quan è sempre stato più un arrivista che un gangster. Anche quando spacciava per le strade per sbarcare il lunario, ha sempre avuto l’obiettivo di sfondare nel mondo della musica.

Ora che ha messo sotto contratto le Real Dimez, Dre’Quan può smettere di organizzare spettacoli nello strip club di Boobie e puntare alla scena di Vice City.

Real Dimez

«All my dimes in this club. Meet my twin, make it a dub.»

Video virali. Hook virali. Bae-Luxe e Roxy, alias Real Dimez, sono amiche dai tempi delle superiori. Le due sono riuscite a trasformare in soldi il periodo passato a ripulire gli spacciatori locali, con pezzi rap piccanti e una presenza costante sui social.

Un singolo di successo con il rapper locale DWNPLY è stato un punto di svolta per le Real Dimez. Ora, cinque anni e tantissimi problemi dopo, sono sotto contratto con la Only Raw Records e sperano che il miracolo si ripeta.

Raul Bautista

«La vita è piena di sorprese. Faremmo bene a ricordarcelo tutti.»

Sicuro di sé, affascinante e astuto: Raul è un esperto rapinatore di banche, sempre in cerca di talenti pronti a correre i rischi che comportano le ricompense più grandi.

L’avventatezza di Raul fa alzare la posta a ogni colpo. Prima o poi, la sua banda dovrà giocarsi il tutto per tutto o ritirarsi dal tavolo.

Brian Heder

«In quell’aereo ho trasportato così tanta erba da far volare tutto lo Stato della Leonida.»

Brian è il tipico trafficante di droga dell’epoca d’oro del contrabbando nelle Keys. Traffica ancora tramite la sua rimessa nautica insieme a Lori, la sua terza moglie. Brian la sa abbastanza lunga da lasciar fare agli altri il lavoro sporco per conto suo.

Sembra uno dei vagabondi che puoi incontrare nelle spiagge della Leonida, ma si muove come uno squalo bianco.
Brian lascia vivere Jason gratuitamente in una delle sue proprietà, purché lo aiuti con qualche riscossione forzata e passi ogni tanto ad assaggiare la sangria di Lori.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dov’è finita la versione Xbox di Black Myth: Wukong?

Rinvii, smentite, ipotesi di complotto: ma dov’è finita la versione Xbox di...

7.3

Revenge of the Savage Planet | Recensione

Serve sempre fare un sequel? Sì, se hai la giusta idea. Qui...

‘Grandi giochi, grandi affari’ è la nuova promo di PS Store: quasi 2500 giochi in sconto

PlayStation Store ha deciso che è tempo per voi di recuperare qualche...

Il DLC crossover Berserk di Diablo 4 costa la bellezza di 150 dollari

Forse i 90€ di Mario Kart World non sono poi così tanti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425